Ho letto un articolo in cui consigliano per questo scopo di mangiare avocado, frutta secca, broccoli cavoli calolfiori e verza, caffè e cioccolato fondente, confermate?
Cibi da evitare/limitare?
Ho letto un articolo in cui consigliano per questo scopo di mangiare avocado, frutta secca, broccoli cavoli calolfiori e verza, caffè e cioccolato fondente, confermate?
Cibi da evitare/limitare?
Non esiste il cibo giusto o quello sbagliato.
Di quante calorie hai bisogno per restare uguale? Vuoi dimagrire ne metti di meno, vuoi ingrassare ne metti di più!
Guarda che il corpo non è stupido come si pensa, ello è una macchina perfetta che si autoregola.
Ora, detto ciò, per assurdo, potresti definirti anche mangiando lardo!
Il lardo però ha 900 Kcal per 100 gr! Potresti mangiarne solo 200 grammi al giorno, e la vedo dura.
Per assurdo, potresti metter panza anche con le verze che hanno solo 27 Kcal per 100 grammi.
Dovresti mangiarne una 15ina di Kg al giorno, e anche qui la vedrei dura!
Lo so, infatti sto seguendo una dieta ipocalorica, consumo meno delle calorie che mi servono e dimagrisco. Pero credo ci siano modi per ottenere un dimagrimendo "migliore", e volevo dei consigli su come ottimizzare questo periodo di definizione, cercando di perdere meno massa muscolare possibile, che gia non ne ho molta.
È ovvio che se inserisco determinati cibi nella dieta devo regolarmi con le quantità per non sforare con le cal!
Bè, allora aspetta gli esperti.
Io credo che devi aumentare l'attività aerobica contemporaneamente a quella coi pesi. Magari, ti massacri di addominali, diminuisci i carboidrati.
Non credo che una verza piuttosto che un'ananas possan far la differenza.
Però aspetta gli esperti. Io non sono mai stato un modello![]()
Lascia stare gli addominali, sei sottopeso, e di tanto... fregatene degli addominali... non c' è modo o trucco per avere la botte piena e la moglie ubriaca: se fai una dieta ipocalorica, perdi comunque anche una parte di massa magra. Decidi: o riprendi gli addominali sacrificando muscoli, oppure farai una massa controllata, cercando di non arrivare ad una bf del 18%, ma dando per scontato che l' addome resterà coperto... nel frattempo metterai su altri muscoli, e potrai una bella definizione prima dell' estate prossima. Se non ti basta approfondisci, cerca, esistono altri approcci dietetici che rifuggono i due poli massa/definizione
Preferisco perdere massa muscolare e togliere la grassa piuttosto che diventare piu grosso ma non definito. Sono un hardgai er, per mettere su 2 kili di muscoli devo farmi un ano enorme, se faccio massa e poi vado in definizione, so che quei pochi chili di muscoli se ne andranno subito, perche preferisco ricominciare bello magro. Non riesco proprio a fregarmene dell'addome, di una muscolatura decente con la pancetta non ci faccio niente!
non esistono gli hardgainer... guarda, io ero sottopeso come te, l' anno scorso... quando ho cominciato ad allenarmi la pensavo un po' come te, e nulla si muoveva... ho cambiato approccio... bisogna essere un po' più lungimiranti; ho preso quasi dieci chili in un anno, senza integratori, senza ammazzarmi due ore in palestra, senza ingozzarmi con l' imbuto... sì, ho l' addome un po' coperto, ma la bf è salita soltanto di due-tre punti rispetto a quando ero "magrissimo"... ero magrissimo, infatti, ma gli addominali erano abbastanza coperti anche allora. Ora vado di massa controllata... sono hp meno 5, ora... conto di metter su altri quattro-cinque chiletti "pulitini" per primavera, e poi un po' di definizione. Si può fare, senza ingrassare troppo... fidati!
Segnalibri