Originariamente Scritto da
Damiano91
Io per il momento mi dimenticherei del peso e cercherei di inquadrare bene l'allenamento e l'alimentazione, 56,1 e 55,8 è la stessa cosa, io ti consiglierei di prendere in considerazione il peso mensilmente (puoi pesarti quante volte vuoi, però prendi come riferimento il peso 1 volta al mese per regolarti con la dieta e soprattutto per vedere se questo allenamento ti fa guadagnare massa magra oppure se ti stai allenando male e quindi sei sempre in stallo)
Calcolando approssimativamente le calorie con quello che mi hai scritto (dovresti aggiungere anche l'olio nel conteggio) vengono fuori 1250 Kcal circa, in più mangi parecchie proteine potresti anche diminuire un pò a favore dei carboidrati. Ad esempio nello spuntino mangiare 100gr. di prosciutto o una mela è completamente diverso. (ti consiglierei di mangiare 1 frutto in entrambi gli spuntini dividendo il prosciutto in 50 e 50)
I legumi li calcoli secchi o prendi quelli in scatola? anche qui comunque sostituire i legumi con la verdura non è giustissimo dato che la verdura ha molte meno calorie, mangia legumi E verdura. Aggiungerei anche un pò di riso a pranzo ma per le quantità attenderei la quantità di olio che usi dato che incide abbastanza sul calcolo totale.
Segnalibri