A parte che secondo me a 56kg stai bene, comunque 5 giorni non sono indicativi.
A parte che secondo me a 56kg stai bene, comunque 5 giorni non sono indicativi.
Ciao Damiano,in effetti starei bene in rapporto altezza peso.
Tuttavia essendo stato un 68kg fino a poco tempo fa ti lascio presupporre la mia problematica quale sia...ossia quel leggero accumulo di adipe su basso addome e pettorale.
Il mio obbiettivo è quello di asciugarmi financo ad arrivare sottopesso eliminando così la massa grassa,per poi aumentare peso con esercizi e alimentazione mirata mettendo su kg di massa magra fino ad un massimo di 58kg ca.
Questa almeno è la "strategia" che un mio amico mi ha consigliato di mettere in atto.
che ne pensi????
Shinder80
La vita non ha il telecomando,per cambiarla devi alzare il cu**lo...
Se stai gia svolgendo attività fisica (ma di che genere?) secondo me ora ti converrebbe fare una normocalorica e cominciare da adesso a guadagnare massa magra, considera che aumentando la massa magra la percentuale di massa grassa in proporzione scende e quindi sostanzialmente ottieni lo stesso risultato, anche in modo più salutare secondo me, dato che scendere fino a 30kg per togliere il grasso dall'addome (che magari neanche si nota dato che è anche una questione di ipertrofia) non mi sembra la strada migliore.
La mia attività fisica consiste nel fare attività aerobica la mattina appena sveglio per 30" e il pomeriggio attività anaerobica intensa per altri 30"...questo 4 giorni a settimana.il tuo suggerimento è sensato...purtroppo ho scoperto che il mio corpo (forse a causa della genetica) tende a "spanzare" passami il termine,ossia se faccio molti addominali o molti esercizi per i pettorali il rigonfiamento muscolare sotto lo strato di adipe rende il mio tronco gonfio come quando pesavo di piu..per questo poi ho optato per il regime che adotto ora e che ha funzionato per 3 mesi.ora pero sono come in stallo e non capisco il perche.
Tu quindi cosa mi consigli??
56 chili per 1,62m che altro vuoi fare? Sei un attaccapanni dai. Interrompi e inizia a fare pesi per forza\massa sennò resti ciccia e ossi. Se con queste misure hai ancora grasso significa che hai sbagliato e in ogni caso hai esaurito il tempo per dimagrire. Non puoi dimagrire in eterno, si parla di massimo 4 mesi x chi parte da metabolismi altissimi (gente che mangia >= 3500Kcal). Te sei partito da nacchero con 162cm x 68Kg quindi il tempo utile è molto basso e l'hai esaurito. Calare cibo non puoi, e aumentare attività funzionerà solo per qualche giorno.
L'unica cosa sbagliata che puoi aver fatto è la dieta e\o la valutazione xkè io penso che 162x68 non fosse stato da dimagrimento.
Per me la cosa migliore che puoi fare è intanto iniziare ad allenarti con i pesi, per l'aerobica ora vanno bene anche 20-30 minuti a settimana. Se gia hai postato la dieta nella sezione vado a controllare e vediamo, comunque sicuramente ti conviene aumentare le calorie. Per il resto concordo con Dargor
Segnalibri