Citazione Originariamente Scritto da Damiano91 Visualizza Messaggio
Se stai gia svolgendo attività fisica (ma di che genere?) secondo me ora ti converrebbe fare una normocalorica e cominciare da adesso a guadagnare massa magra, considera che aumentando la massa magra la percentuale di massa grassa in proporzione scende e quindi sostanzialmente ottieni lo stesso risultato, anche in modo più salutare secondo me, dato che scendere fino a 30kg per togliere il grasso dall'addome (che magari neanche si nota dato che è anche una questione di ipertrofia) non mi sembra la strada migliore.
La mia attività fisica consiste nel fare attività aerobica la mattina appena sveglio per 30" e il pomeriggio attività anaerobica intensa per altri 30"...questo 4 giorni a settimana.il tuo suggerimento è sensato...purtroppo ho scoperto che il mio corpo (forse a causa della genetica) tende a "spanzare" passami il termine,ossia se faccio molti addominali o molti esercizi per i pettorali il rigonfiamento muscolare sotto lo strato di adipe rende il mio tronco gonfio come quando pesavo di piu..per questo poi ho optato per il regime che adotto ora e che ha funzionato per 3 mesi.ora pero sono come in stallo e non capisco il perche.
Tu quindi cosa mi consigli??