Mah non penso sia una questione di titoli, nè di reputazione, e non penso che leggere alcuni articoli di stampo scientifico renda esperti. Penso però che non ci voglia nè un esperto nè un titolo per capire l'italiano. Poi tutto deve essere preso con il dovuto senso critico, con la mentalità dell'approfondimento, perchè può sempre essere che in tutto il discorso fatto finora manchi quella tessera del puzzle capace di cambiare tutto il senso. E questa tessera magari ce l'ha uno di quelli che hanno studiato seriamente queste cose, e che a noi internauti pseudoricercatori manca.
Ma anche se così fosse, anche se finora nella nostra ignoranza avessimo detto solo un sacco di boiate, scoprire che ci siamo sbagliati sarebbe una cosa molto positiva, perchè avremmo imparato qualcosa di nuovo, senza limitarci a ripetere alla cieca una modalità di assuzione solo perchè è "classica", solo perchè "si fa così". Scoprire che si ha torto è un problema solo se chi scrive fa una gara ad aver ragione. Ma non penso che nè Naitsa, nè Black, certamente non io, siamo qui per questo.
Mi perplime molto invece che per te sia importante quanto uno intervenga nella sezione integrazione, quasi ci fosse da guadagnarsi una sorta di "reputazione" virtuale prima di poter discostarsi dalla "mentalità classica" del bbing. Boh.
Per correttezza di informazione comunque non capisco un tubo di programmazione eh, non è il mio campo