non sono un personal trainer e non mi intendo di programmi di allenamento, ma credo che 2 volte a settimana di pesi sia poco per mettere su muscoli.
Poi c'è il famoso dilemma che tutti vorrebbero risolvere: dimagrire e metter su massa contemporaneamente. non si può fare, è una contraddizione.
Se uno si allena per dimagrire o per fare definizione, è già tanto se riesce a mantenere i muscoli che ha senza perderne un pò insieme al grasso.
Credo sia davvero difficile dimagrire e contemporaneamente mettere su massa magra in modo serio. Forse può funzionare per una persona veramente sovrappeso e sedentaria che inizia ad allenarsi per la prima volta, ma per uno che deve aggiustare 5 Kg e già fa attività fisica, la vedo dura. Devi vedere te se è meglio prima incentrarti sulla massa per poi definirti quando avrai messo su un pò di muscolo, oppure concentrarti sul dimagrimento, perdere qualche Kg e poi iniziare a fare massa seriamente, impegnandoti almeno 3 volte a settimana.
Questo è un mio parere, però magari qualcuno più ferrato ti saprà consigliare meglio.