Salve a tutti. Sono nuovo del forum e mi sono registrato per un chiaro motivo.Sin da 8 anni ho praticato le Arti Marziali e tutt'ora le pratico,sono arrivato a livelli agonistici, sono venuto a sapere che tramite l'allenamento sulla forza avrei ottenuto una migliore esecuzione di calci e pugni e altri movimenti utili nel combattimento.Mentre mi documentavo nell'argomento mi sono imbattuto in Bruce Lee e sono rimasto molto colpito dal suo allenamento che effettuava giornalmente:allenamento con i pesi a giorni alterni e allenamento cardiovalscolare,ho letto anche delle sue diete,anche lui prendeva integratori proteici.Tralasciamo un attimo Bruce Lee e andiamo da me,diciamo che ho un sacco di tempo libero in cui posso farlo trascorrere nella maggior parte parte allenandomi,dispongo anche di molte attrezzature: bilanciere,panca inclinabile e piana,manubri componibili etc. quello che serve ho o posso procurarmelo. Sia chiaro non voglio e non mi importa raggiungere il fisico di bruce, anche perchè ognuno ha la propria conformazione muscolare, vorrei solamente un fisico pronto e preparato per il combattimento,riguardo la dieta io non ci capisco nulla ho provato a documentarmi , ma invano, posso solo dire che sono leggerissimo 1.65 per 55kg, mangio di tutto non ingrasso di un chilo, vorrei capire se le diete incidono sulla crescita muscolare o sono solo un modo di contenere i grassi, prendetemi pure per ignorante, tanto lo sono, vorrei capire anche un pò sul sistema pha e se qualcuno ancora lo pratica se è efficace o no, un ultimo dubbio è riguardo il peso e la velocità di esecuzione,ma è vero che prima bisogna eseguire a lenta velocità con peso elevato e presa massa bisogna togliere ripetizioni e pesi e andare sulla velocità?Ringrazio tutti coloro che avranno la santa pazienza di darmi una schiarita alle idee
Segnalibri