Citazione Originariamente Scritto da Need for mito Visualizza Messaggio
Buongiorno a tutti mi chiamo Simone ho 27 anni e sono "alto" 165cm
Ho cominciato ad allenarmi in casa a 14 anni con dei risultati apprezzabili per l'età che avevo, sono sempre stato più forte e più "pieno" dei miei coetanei, ho sempre avuto una passione per la palestra, ma per vari problemi non ho mai portato avanti questo sport; ho passato circa 8 anni di totale inattività nei quali ho cominciato ad ingrassare, mangiare cibo spazzatura e perdere massa muscolare...ero diventato 74kg, pancia gonfia e la definizione muscolare era sparita...
Un giorno mi sono fermato davanti allo specchio e non mi riconoscevo più e ho deciso di cambiare stile di vita...mi sono iscritto in una palestra per tonificarmi e perdere peso e alla fine ho portato il mio peso a circa 60kg...
Adesso da circa 6 mesi mi alleno in casa per la massa muscolare, e qualche risultato si è visto, ma erroneamente non ho monitorato i miei progressi sin dall' inizio, quindi posso solo affidarmi allo specchio...
Ho diversi problemi che spero mi aiutiate a risolvere o perlomeno mettermi sulla giusta strada, per prima cosa, mi sembra di non crescere, il fatto è che non mangio moltissimo, ho paura di riacquistare i kg persi con molta fatica, assumo comunque molte proteine tra cui quelle del siero del latte; il secondo problema è già noto a tanti, il petto non cresce e tanto per completare l'opera ho un pettorale più grande e definito dell'altro, a colpo d'occhio non si vede, ma nelle foto è un pugno in un occhio...è sempre stato così, tanto che dalla frustrazione ho abbandonato altri esercizi per dare più spazio ai pettorali, allenandoli con vari esercizi 2 volte a settimana
Panca piana, panca inclinata, affondi alle parallele, military press, mi sfondo di flessioni, e alzate su panca con i manubri...
che devo fare?
Sono a 70kg con 8 rip sulla panca piana...per tentare di dare un pò più di tono a tutte le parti del corpo, sono arrivato ad allenarmi con la kettlebell da 20kg, non è molto ma considerate il mio poco peso...
Grazie a tutti, spero di sviluppare una discussione utile
Guarda, in una certa misura è normalissimo che i due pettorali differiscano, come tutti i doppi del nostro corpo... quello che puoi fare è stare attento alla simmetria dei movimenti, a spingere cercando equilibrio fra parte destra e sinistra... generalmente i pettorali si allenano assieme... però per qualche esercizio puoi anche dividerli: es. ginocchio poggiato su panca e l' altra gamba poggiata a terra, il braccio corrispondente al ginocchio su panca è disteso e la mano poggia sulla panca stessa... con l' altro braccio sollevi al petto un manubrio. Sembra complicato da spiegare, ma non saprei come nominare quest' esercizio. Non aver fretta né paura di mangiare di più: se la dieta e l' allenamento sono corretti non dovresti accumulare grasso, o perlomeno non eccessivamente