Ciao Scarface.
Passi per me il fatto che il latte non sia un alimento da demonizzare, ma berne quasi un litro al giorno non mi sembra una soluzione tanto conveniente. Va bene che sei in massa, ma i rapporti fra guadagni di massa magra e grassa dovrebbero essere ottimali, in modo da non dover poi sputare sangue successivamente rischiando di vanificare il lavoro svolto.
Ripeto, limiterei il consumo di latte. Nel post-wo al destrosio ovviamente assocerei delle whey in polvere, ma suppongo che la soluzione degli insaccati (di cui non mi fiderei) sia temporanea.
E' una colazione che non riesco a comprendere. Non puoi basare la ricarica proteica dopo il digiuno notturno bevendo latte. Non è conveniente a livello nutritivo. Perché non utilizzare degli albumi, ad esempio?
Stesso discorso per quanto riguarda il frullato del pomeriggio...
Di certo non credo tu raggiunga la tua quota proteica giornaliera tramite pasti simili.
Aggiungerei un pasto pre-nanna. Lì, oltre alle caseine, puoi anche piazzare della frutta secca per rallentare la digestione delle proteine e limitare il catabolismo notturno.
Da dove prendere i grassi? Oltre a servirti d'olio EVO puoi anche mangiare, ripeto, della frutta secca... Senza considerare altri grassi importanti come quelli del pesce.
La tua dieta deve variare il più possibile. Non fossilizzarti sull'esempio da te riportato. Il supporto nutritivo della verdura e di alcuni vegetali ogni tanto, oltre a permetterti di sbizzarrirti nella creazione dei tuoi pasti, è d'importanza fondamentale. Non tenere d'occhio solamente i macronutrienti. Si vive anche di micronutrienti.
Se vedi che ti stai sporcando eccessivamente e che la tua massa si sta trasformando in un ingrasso in stile Hansel e Gretel, rivedi il tuo fabbisogno giornaliero. Evidentemente ti stai discostando troppo dalla realtà...
Segnalibri