dovevo partire domenica, poi rimandato a martedì pomeriggio. così ho fatto il wo di lunedì.
LUNEDI' 28 MAGGIO 2012
SESSIONE A
SQUAT
1x5-20/35/50/57,5
1x3-65 cinta
1x3-70
3x3-75
2x3-65
PANCA
1x5-20/30/40/50
6x2-55
TRAZIONI DELOADING
supine 8-8-6-5
FLESSIONI 3xMax/75/50
15-10-8
squat
mi ci sono dovuto concentrare (e saltare la merenda del pomeriggio, che è il segnale che sono teso da prima).
sono molto contento di avercela fatta, perché nutrivo dei dubbi. in realtà nutrivo dei dubbi sullo squat come esercizio, e dalla mattina pensavo: "ma com'è che si squatta, cosa mi devo ricordare in particolare?". sembra folle dire 'sta cosa, ma è andata così, lo schema motorio dello squat è talmente complesso che non riesco mai a visualizzarlo come un tutt'uno nella mente, e così ho sempre il dubbio che sbaglierò qualcosa di fondamentale, che perderò l'equilibrio, che piegherò male un ginocchio. insomma, lo squat mi angoscia sempre come il primo giorno![]()
in ogni caso, con l'aiuto determinante della programmazione di somoja, anche questo piccolo PR l'ho portato a casa.
http://youtu.be/gqDcaWTOj4w
per divertirmi un po', ho anche fatto un'analisi comparata delle traiettorie, dalla quale si vede bene che esecuzioni orrende io abbia
http://youtu.be/eodooH_auNA
panca
ho tentato di essere tecnico, e di concentrami bene su ogni ripetizione (visto che erano poche, almeno ho tentato di eseguirle in maniera decente). ho allungato un po' il fermo, anche se tra la percezione soggettiva del fermo e il video ripreso dalla webcam c'è sempre quel leggero scarto di 2 o 3 secondi (mi sembra di stare fermo una vita e invece son pochi attimi)
trazioni
ho messo una quarta serie visto che non le farò per qualche giorno
flessioni
non ricordavo se nella terza settimana fossero previste o meno (e ancora adesso non sono sicuro), le ho comunque inserite sempre in vista della lunga pausa.
Segnalibri