Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
se devi prendere 20gr per il carico dovresti fare 5gr la mattina a digiuno, 5gr pre w.o., 5gr post w.o., 5gr a distanza di 5/6 ore.
Se la creatina è pura la devi prendere con del glucosio che serve da veicolo verso i muscoli e con una sostanza tampone che preserva la creatina a livello gastrico e favorisce l'assorbimento. riguardo a questo io ho sentito di due teorie:
1) prendi la creatina con del succo di frutta (per il glucosio) e del brioschi o simili (per l'effetto tampone).
2) prendi la creatina con una banana o un succo di frutta (glucosio) e dopo mezzora con delle proteine magari a rilascio veloce.
Personalmente credo che prendere brioschi 4 volte al giorno sia una follia a livello gastrico, comunque aspetta consigli da altri più esperti di me.

PS: ma per me nessuna risposta, nessun consiglio, niente proprio???
La creatina che sto prendendo , arrivata solo oggi : "muscle med creatine decanate" e dovete credermi se vi dico che e' di un sapore disgustoso. Da vomito.
Posso ingerirla , mescolandola nello shaker insime alle proteine che prendo prima di allenarmi?
..nn si diluisce manco bene con il succo di frutta