Originariamente Scritto da
naitsaB
hai ragione, io non ho mai integrato con niente... se non con le barrette energetiche o le bibite che di solito prendevo solo quando in bicicletta arrivava il momento di tornare indietro. Solo che tra running un'ora 3 volte a settimana, d'estate la bicicletta anche per 100km o più, poi un pò di palestra, alla fine invece di essere in forma ero rimasto tutto pancetta e costole sullo sterno..
così ho chiesto consiglio ad uno dei "negozi per sportivi" che mi ha riempito di proteine aminoacidi energetici ecc ecc...
per qualche mese ho avuto dei risultati poi ho resettato tutto e sono ripartito solo con gli aminoacidi pre e post wo e la dieta. Devo dire che non mi lamento dei risultati.
Ultimamente per andare avanti ho calcolato il fabbisogno calorico secondo la mia attività fisica e ho preparato una dieta 50%carbo 25%prot 25%grassi che cerco di seguire meglio che posso. Poi siccome ultimamente mi sono fissato un pò di più con la palestra ho deciso di integrare con la creatina, che per ora non ho mai preso, ma che ho ordinato, tanto per togliermi la curiosità... ci sono alcuni prodotti che mi incuriosiscono e su cui mi vorrei informare meglio, ma per ora mi fermo qui.
le proteine bastano quelle della dieta, anche se non ho capito una cosa:
Le proteine vanno calcolate 2gr pro Kg. di massa magra o di peso totale?
Nel mio caso, sviluppando la dieta per il fabbisogno calorico, addirittura le proteine sono maggiori di quelle che mi necessitano e per farla tornare dovrei fare una dieta 50 o 60% di carboidrati e mi domando, ma i muscoli non hanno più bisogno di proteine che carboidrati per crescere?
50/60% di carbo mi sembrano tanti, qui altro che pancetta da buttare giù...
Segnalibri