Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: polvere o compresse: se cambiano ingredienti la differenza c'è

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shikamaru80 Visualizza Messaggio
    Per il discorso compresse quindi c' è quel discorso di cui sospettavo: idrossipropilmetilcellulosa, carbossimetilcellulosa sodica, polietilene glicole sono eccipienti per il rilascio controllato; quindi se vuoi un effetto veicolo aggiuntivo te lo devi prendere tu il destrosio.
    ecco, ora mi torna tutto.
    quindi da un punto di vista tecnico dici che è meglio una creatina veicolata in polvere (tipo il cell-tech) che la creatina pura.
    Dici di stare attento al destrosio e al rialzo insulinico, ma potrebbe essere rischioso solo per un diabetico.. oppure a cosa ti riferisci?

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
    ecco, ora mi torna tutto.
    quindi da un punto di vista tecnico dici che è meglio una creatina veicolata in polvere (tipo il cell-tech) che la creatina pura.
    Quel tipo di creatina della muscletech non è una semplice creatina da quello che puoi notare, ma una creatina con chiamiamoli "co-fattori" che "rinforzano" il ruolo della creatina e l' ambito d'uso; cioè ci sono sostanze che migliorano il rilascio insulinico, e sostanze che migliorano il guadagno muscolare in termini di lavoro e recupero.

    In pratica con questo tipo di creatina non hai bisogno di prendere a parte altri integratori per avere il massimo effetto dall'allenamento, il massimo recupero dopo allenamento, in quanto alcune sostanze presenti in questo prodotto di fatto aiutano il recupero muscolare.


    Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
    Dici di stare attento al destrosio e al rialzo insulinico, ma potrebbe essere rischioso solo per un diabetico.. oppure a cosa ti riferisci?
    Non ho detto questo; quasi tutti gli zuccheri semplici, ma sicuramente di più il glucosio o destrosio come lo vuoi chiamare (non ci mettiamo a parlare dell'isomeria ottica altrimenti non finiamo più con le spiegazioni), mandano un segnale al pancreas per produrre più insulina, che non fà altro che arrivare nei recettori appositi (recettori per l'insulina) e mettere in moto un insieme di meccanismi biologici che consentono di aumentare l'afflusso verso l'interno di qualsiasi cellula, quindi anche quella muscolare, di nutrienti. Tra questi si è visto che l'insulina aumenta notevolmente l'ingresso nel citoplasma cellulare dei miociti (cellula muscolare) di creatina.
    Il rilascio insulinico, postprandiale o dopo l'assunzione di zuccheri semplici, con picco insulinico ed abbassamento glicemico (nel sangue) è un evento normale in tutti i soggetti sani.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-10-2016, 11:21 PM
  2. pancakes banana con soli 3 ingredienti
    Di LaFran nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 02-09-2014, 09:47 AM
  3. Formulazione Ingredienti 1MR vs Neurocore
    Di Semtex nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-09-2013, 01:57 PM
  4. Dubbio ingredienti burro d'arachidi
    Di Antoine nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-09-2013, 01:45 AM
  5. Mousse magra naturella-Valori nutrizionali e ingredienti
    Di alexscard nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-04-2008, 04:30 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home