Mi spiace, ma sono un tipo molto puntiglioso e insistente![]()
ma appunto insisto la creatinina è un anidride interna, si forma spontaneamente della fosfocreatina e non della creatina! Quindi potrebbe essere vero, ma solo nel caso stiamo parlando di fosfocreatina, che è appunto come ti dicevo prima il derivato funzionale della creatina!
Veicoli e tamponi, migliorano solo l'assorbimento, infatti:
Ho visto gli ingredienti, e che dire è un ottimo prodotto sia in polvere che compresse, da parte mia ti consiglierei la polvere.
Nella polvere c' è presente il destrosio che ti permetterebbe quel miglioramento dovuto al rilascio di insulina che, devi stare attento, è utile per l'ingresso della creatina dal torrente circolatorio (sangue) alle cellule del muscolo.
Poi si vede c' è abbastanza tecnologia farmaceutica in questi prodotti, pare di trovarmi di fronte a prodotti della NOW; comunque, vedo ciclodestrine, vedo tutto un'insieme tra aminoacidi e derivati amminoacidici utili nei processi metabolici del muscolo, c' è anche il cromo che ti favorisce il rilascio di insulina.
Diciamo che non è semplice creatina, è creatina additivata!
Per il discorso compresse quindi c' è quel discorso di cui sospettavo: idrossipropilmetilcellulosa, carbossimetilcellulosa sodica, polietilene glicole sono eccipienti per il rilascio controllato; quindi se vuoi un effetto veicolo aggiuntivo te lo devi prendere tu il destrosio.

Segnalibri