Se mangi solo (o quasi) proteine non solo non va bene per la salute ma rischi addirittura di ingrassare, nel senso che rischi di peggiorare la definizione muscolare in quanto l'organismo, quando si trova in deficit, tende a consumare per ultimi i grassi.
La definizione è data dal rapporto tra la massa grassa e quella magra. Puoi benissimo aumentare di peso, purché siano soprattutto muscoli...è un esempio.
E alterna carne magra (es petto di pollo) a carne solitamente meno magra (bovino ecc).
Il pesce non può essere solo tonno in scatola (che peraltro fa male in quanto, essendo un pesce predatore ed essendo i mari inquinati, ha troppo mercurio).
mangia per esempio filetti di merluzzo (semplicissimi da cucinare), nasello, gamberetti ecc.
Riduci i cibi salati.
Stai seguendo la Evo Diet ?
Un esempio di allenamento:
- 5-10 minuti di riscaldamento sulla cyclette, con una frequenza di circa 90 battiti al minuto
- pettorali: chest press: 1 serie di riscaldamento, 1 minuto di pausa, 1 sere al totale cedimento muscolare con un peso tale che puoi fare circa 5-7 ripetizioni
- 2 minuti di riposo. Vai alla chest press obliqua oppure alla pectoral machine. Eventuale serie di riscaldamento, 1 minuti di pausa, serie al totale cedimento muscolare sempre con un peso che ti consente 5-7 ripetizioni.
Gli esercizi devono essere controllati nei movimenti, non fatti a scatto.
- BICIPITI: panca scott. 1 serie di riscaldamento, 1 minuto di pausa, 1 serie al totale cedimento muscolare, sempre con 5-7 ripetizioni.
Bene, a quel punto vai a casa: ti sei allenato abbastanza.
Il successivo allenamento in cui farai per esempio dorsali, tricipiti e deltoidi, lo farai dopo almeno 3 giorni di riposo.
Con questo sistema di allenamento ho raggunto più forza in questi 6 mesi da quando sono tornato in palestra (dopo anni) che non quando mi sono allenato per 4 anni.
Segnalibri