Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: La domanda del secolo

Visualizzazione Elencata

  1. #5
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,907

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tupac 1991 Visualizza Messaggio
    per l'ipertrofia il recupero è parziale(più o meno da 1 a 2 minuti e mezzo) mentre per la forza è completo.
    concordo in pieno con riky46, voglio solo farti una domanda: di queste "regole" che hai appena citato, esiste un perchè che abbia una ragione scientifica? Perchè nello spogliatoio ne sento tante come questa, ma nessuno che citi mai anche solo una spiegazione, che non sia "l'ha detto tizio"

    edit: aggiungo una considerazione, perchè non vorrei che quanto scritto ieri sera fosse inteso come una polemica. Vorrei farti notare che la risposta che hai dato sui recuperi continua ad essere a compartimenti stagni, cioè ad un corso per personal trainer tutto ciò che sono stati in grado di insegnarvi è:

    massa:
    ripetizioni 8-10
    recuperi 1-2'
    % di carico: ?

    Se è davvero così, questo spiega il livello medio dei personal trainer che si vedono in giro nelle palestre. Possibile invece che non venga in mente che è necessario approfondire le interazioni tra ripetizioni, recuperi, percentuali di carico? che sono aspetti che riguardano un unico fenomeno (l'allenamento) pertanto non possono essere trattati a compartimenti stagni?
    Ti invito veramente (se non l'hai ancora fatto) a leggerti (o rileggerti) la discussione l'Arte delle serie e delle ripetizioni, anche solo per l'approccio critico e concreto con cui affronta il tema tanto dibattuto
    Ultima modifica di Tetsujin; 04-02-2012 alle 11:53 AM

Discussioni Simili

  1. Mezzo secolo (+1), il passero e il powerlifting.
    Di Halimath nel forum Strength's Related
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-08-2013, 05:54 PM
  2. NON la solita domanda del Post-WO, x IronPaolo
    Di Alphagamma nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-01-2008, 09:56 PM
  3. Ritorno dopo un secolo...
    Di Alex1981 nel forum Rest Pause
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 09-11-2005, 05:32 PM
  4. l'ipocrisia è il male del secolo?
    Di david nel forum Problema Doping
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-12-2004, 04:04 PM
  5. Proteine del siero del latte al posto del latte!!!
    Di ARNOLD nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07-05-2003, 09:42 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home