Direi che potresti assumere Bcaa per limitar la perdita di massa magra e se vuoi un termogenico (io l'ho sempre trovato molto utile in definizione, ovviamente abbinato a una dieta ottimale e a cardio).
Direi che potresti assumere Bcaa per limitar la perdita di massa magra e se vuoi un termogenico (io l'ho sempre trovato molto utile in definizione, ovviamente abbinato a una dieta ottimale e a cardio).
Mmm non mi fido dei termogenici che ne dici invece dell'L-carnitina?Ho intenzione di iniziare definizione ad aprile anche perchè mcon gli studi non posso fare continuità sulla massa.Poi pensavo al Thè verde come diuretico e a una compressa al giorno di carbone vegetale.
Ho provato la carnitina l'estate scorsa associata ad una dieta che soddisfacesse le mie esigenze. Dicono che la carnitina dovrebbe favorire l'ossidazione dei grassi durante lavori aerobici o in situazioni di digiuno a glicemia bassa. Dimenticavo: ho integrato con massicce dosi di tapis roulant.
Quindi, fra dieta, tapis roulant e carnitina, vallo a capire chi ha fatto il suo dovere...
Ovvio che se mi chiedessero di rinunciare ad una delle tre rinuncerei certamente alla carnitina. Fa' il tuo dovere con la dieta e il lavoro aerobico, abbassa i carboidrati, credo che questo sia già abbastanza sufficiente.
Grazie della risposta, vorrei iniziarla ad Aprile definizione quest'anno visto che per motivi di studio non posso avere continuità negli allenamenti e voglio fare più massa. Fin ora ho messo 8 kg, partendo da 80 e arrivando a 88, però non mi sono allenato con continuità perchè per via degli esami difficili sono costretto a fare quasi un mese si e l'altro no.
Qualcun altra esperienza sugli integratori o maltri eventuali accorgimenti in definizione?
Come integratore in definizione trovo molto utili un multivitaminico (ancora più necessario che in fase di massa) e bcaa per ridurre la perdita di massa magra. Inutile dire che ciò che fa la differenza è il deficit calorico. Tuttavia non bisogna trascurare nemmeno l'allenamento coi pesi, imporatntissimo in definizione.
Segnalibri