Grazie somoja! Per ora sono stato su 2.000 kcal, pensi che la ricarica sulle 2.500 kcal (mio fabbisogno normalmente) sia sufficiente a non fare abbassare il metabolismo basale.? Lunedì, se tutto va bene, ricomincio con la ghisa.
Grazie somoja! Per ora sono stato su 2.000 kcal, pensi che la ricarica sulle 2.500 kcal (mio fabbisogno normalmente) sia sufficiente a non fare abbassare il metabolismo basale.? Lunedì, se tutto va bene, ricomincio con la ghisa.
Ultima modifica di vinceg; 15-07-2011 alle 07:45 PM
se la ricarica è sufficiente lo scoprirai tu stesso valutando la tua energia e la fame durante la settimana
tutti le diete passano per un periodo di studio fatto di prove ed errori, qualcosina dovrai sbagliare per trarre delle informazioni
ad ogni modo va bene studiarsi durante la settimana e in ricarica ma le prime volte andrei + a braccio basandomi sull'appetito
Finalmente oggi sono tornato ad allenarmi. Confesso che avevo un pò di timore sui risultati sia per l'assenza di un mese sia per gli effetti della metabolica. Beh, sono partito convinto e a mille sparandomi un allenamento intenso per petto, dorso e braccia più addome. Ho preferito questa routine alla full body solo per questioni di tempo. Nel dettaglio ho fatto:
- panca piana 10 rep e subito a seguire
- rematore 10 rep
60" di pausa e ho ripetuto per tre volte
- panca alta
- lat presa stretta, come sopra
- panca scott
- push down, identica cosa
- crunch 1 x 30
- obbliqui
Scusate se ho divagato con il resoconto della seduta. Riguardo alle sensazioni, niente cali di forza rispetto ad un mese fa, anzi mi sono sentito più energico, ho affrontato l'allenamento con più grinta e adesso mi sento bene. Venerdì farò gambe e spalle più addome e lombari.
bravo vince, mi fa molto piacere sapere che alla fine sei riuscito ad allenarti oggi
in bocca al lupo per le prossime settimane!
quoto somoja, un saluto!
Grazie ragazzi, è un piacere non essere "soli" in questo percorso. Vi terrò aggiornati.
Stasera ho effettuato il secondo giorno di allenamento settimanale. Sono riuscito a pompare sodo senza nessun sintomo particolare. Solo ieri ho accusato una leggera debolezza, infatti oggi, prima della seduta allenante, ho mangiato una pesca per avere un pochino di carbo. Ho fatto pressa 3x10, Leg curl 3x10, Calf seduto 3x20, Aperture laterali, Lombari, Addome e un richiamo per le braccia.
Il peso continua a scendere, sarà sempre acqua?
Avrei due domande. Una riguarda la colazione, nel senso se potete suggerirmi una alternativa a uova, parmigiano e mandorle. La seconda domanda è per capire come cominciare a impostare la dieta per settembre quando inizierò la fase di massa. Conviene usare la metabolica per la massa? Ovviamente andando in ipercalorica. Cioè si può fare in modo da incrementare la massa muscolare senza ingrassare troppo? Di Pasquale dice di si, voi che ne dite?
Segnalibri