Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 60

Discussione: Chiarimenti su dieta metabolica.

Predefinito

io la seguo, mi sa che hai fatto confusione con dargor

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    io la seguo, mi sa che hai fatto confusione con dargor
    può darsi! in realtà sono molto confuso

oggi termino i 12 gg di valutazione, in questi giorni sono stato benissimo e come risultato ho 2,5 kg in meno ma non grasso, acqua.
    Domani, essendo sabato, vorrei continuare con la fase bassa di carbo e ricaricare domenica che è la giornata in cui ci sono le tentazioni. Va bene se domenica faccio la ricarica tra la colazione e la cena, mangiando latte e avena a colazione, pasta e secondo a pranzo e magari la pizza a cena? Posso aggiungerci un gelato?

Predefinito

Piccolo aggiornamento sulla situazione metabolica. Domenica ho fatto la ricarica dalla colazione alla cena. Ho assunto circa 2.600 kcal (il mio fabbisogno) contro le 2.000 kcla della fase bassa di cho. Ho mangiato latte ps con avena e 15gr di prot + 50 gr. di ricotta condita con un cuchiaino di zuchero a colazione, merenda con 30 gr di mandorle e 10 gr. di fetta di segale. Pranzo con 130 gr di spaghetti alla tarantina (200 gr. di cozze e olio), bistecca di maiale, lattuga. Spuntino pomeridiano di frutta, e a cena una bella pizza e per finire un gelato.
    Stamani segnavo 1 kg in più ovviamente. Oggi ho ripreso la fase bassa e venerdi mi peserò.

Predefinito

se possibile pesati tutti i giorni in questa settimana, vedrai quanto è oscillante il peso

la ricotta non è ottimale in ricarica, non dico di non assumere grassi perchè in genere la ricarica della metabolica non è come una ricarica pre-contest ma la ricotta è veramente grassa così come la maggiorparte dei latticini che non siano yogurt magro e latte p.s.\scremato

Predefinito

In ricarica evita di associare molti grassi a molti carbo. Sarebbe da provare una ricarica in stile cronodieta.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    se possibile pesati tutti i giorni in questa settimana, vedrai quanto è oscillante il peso

la ricotta non è ottimale in ricarica, non dico di non assumere grassi perchè in genere la ricarica della metabolica non è come una ricarica pre-contest ma la ricotta è veramente grassa così come la maggiorparte dei latticini che non siano yogurt magro e latte p.s.\scremato
    Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    In ricarica evita di associare molti grassi a molti carbo. Sarebbe da provare una ricarica in stile cronodieta.
    Io ho cercato di rispettare le quote dettate da Di Pasquale, 55% carbo, 25% grassi e 20% proteine. Cosa pensate che dovrei evitare e inserire la prossima settimana?

Oggi, tornato dal mare, mi sono messo a lavorare trasportando terra (non finisce mai) e devo dire che avevo un'energia incredibile.Ho smesso solo perche si erano fatte le 21.00.

Predefinito

anche io ho ricaricato sabato e domenica... e ieri i pesi volavano.

p.s. non pensare che i lavori manuali siano come l'allenamento perchè altrimeni non esisterebbe una scienza del bbing e al posto di allenarci basterebbe lavorare e verremmo pure pagati
    Appena hai la possibilità cerca di riprendere ad allenarti in modo scientifico e vedrai i risultati

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    anche io ho ricaricato sabato e domenica... e ieri i pesi volavano.

p.s. non pensare che i lavori manuali siano come l'allenamento perchè altrimeni non esisterebbe una scienza del bbing e al posto di allenarci basterebbe lavorare e verremmo pure pagati
    Appena hai la possibilità cerca di riprendere ad allenarti in modo scientifico e vedrai i risultati
    Tranquillo, non lo penso affatto!! Purtroppo non dipende direttamente da me allenarmi, non riesco proprio ad andarci in questi giorni. Francamente preferisco far contenti i bambini portandoli al mare, hanno più bisogno loro di questo che io di allenarmi. Male che vada si inizia ad agosto.

Predefinito

Oggi è il quinto giorno a cho bassi, pensate che devo continuare un secondo ciclo di 12 gg di valutazione o effettuo la ricarica nel we? In questi 5 gg niente di anomalo, nessuna debolezza, però ho il dubbio che abbia assunto meno di 30 gr di cho, che ne dite, potrei aver compromesso qualcosa? Il peso oggi è sempre di 77,5 kg.

Predefinito

- inizia i normali cicli 5+2 o 6+1
    - la metabolica funziona anche meglio se stai sotto i 30g di chos giornalieri, virtualmente funzionerebbe anche meglio a ZERO carboidrati perchè l'adattamento al metabolismo lipidico è migliore
    come già detto i 30g sono solo una tolleranza per consentirti di ingerire fibre vegetali contenenti una piccola quota di carboidrati non eliminabili

Predefinito

Grazie somoja! Per ora sono stato su 2.000 kcal, pensi che la ricarica sulle 2.500 kcal (mio fabbisogno normalmente) sia sufficiente a non fare abbassare il metabolismo basale.? Lunedì, se tutto va bene, ricomincio con la ghisa.
    Ultima modifica di vinceg; 15-07-2011 alle 07:45 PM

Predefinito

se la ricarica è sufficiente lo scoprirai tu stesso valutando la tua energia e la fame durante la settimana
    tutti le diete passano per un periodo di studio fatto di prove ed errori, qualcosina dovrai sbagliare per trarre delle informazioni

ad ogni modo va bene studiarsi durante la settimana e in ricarica ma le prime volte andrei + a braccio basandomi sull'appetito

Predefinito

Finalmente oggi sono tornato ad allenarmi. Confesso che avevo un pò di timore sui risultati sia per l'assenza di un mese sia per gli effetti della metabolica. Beh, sono partito convinto e a mille sparandomi un allenamento intenso per petto, dorso e braccia più addome. Ho preferito questa routine alla full body solo per questioni di tempo. Nel dettaglio ho fatto:

- panca piana 10 rep e subito a seguire
    - rematore 10 rep
    60" di pausa e ho ripetuto per tre volte

- panca alta
    - lat presa stretta, come sopra

- panca scott
    - push down, identica cosa

- crunch 1 x 30
    - obbliqui

Scusate se ho divagato con il resoconto della seduta. Riguardo alle sensazioni, niente cali di forza rispetto ad un mese fa, anzi mi sono sentito più energico, ho affrontato l'allenamento con più grinta e adesso mi sento bene. Venerdì farò gambe e spalle più addome e lombari.

Predefinito

bravo vince, mi fa molto piacere sapere che alla fine sei riuscito ad allenarti oggi
    in bocca al lupo per le prossime settimane!

Predefinito

quoto somoja, un saluto!