visto che non c'è fretta ti conviene attendere la fine della stagione calda
sarà + facile gestire il post operatorio e soprattutto non ti rovini l'estate
visto che non c'è fretta ti conviene attendere la fine della stagione calda
sarà + facile gestire il post operatorio e soprattutto non ti rovini l'estate
non sono un chirurgo e non ti ho mai visto di persona ma credo di si, sul breve periodo (sul lungo periodo invece la situazione può peggiorare)
L'altro ieri ho parlato con un'altro chirurgo.
Mi ha confermato il fatto che l'ernia è davvero piccolissima, ho comunque prenotato l'intervento, ora sono in lista di attesa, credo che prima di tre o quattro mesi non verrà il mio turno.
L'ernia in se stessa è una "banalità", cio' che puo' preoccupare sono le complicanze.
Un ernia strozzata diventa un'urgenza primaria per evitare un infarto intestinale.
Quindi occhio a non banalizzare troppo!
Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti
intende dire che una porta erniaria piccola (cioè un buchino stretto) presenta un rischio addirittura maggiore di strozzamento rispetto ad una grossa porta erniaria o ad un'ernia incontenibile (cioè che entra ed esce liberamente)
tu chiaramente stai tranquillo ma è giusto che tu sia informato che un'ernia piccola non sempre implica la possibilità di ignorare il problema.
io non voglio fare terrorismo, figurati, sono solo uno studente e non ho esperienza clinica, riporto solo quanto mi è stato insegnato dai miei professori (soprattutto nell'ultima turnazione che ho fatto a chirurgia)
il tuo chirurgo avrà una casistica personale e farà affidamento su quella
Segnalibri