ma da quando in questo forum parliamo di problemio adolescenziali? no, perchè in alto io vedo ancora scritto "bodybuilding homepage" non "topgirl".![]()
ma da quando in questo forum parliamo di problemio adolescenziali? no, perchè in alto io vedo ancora scritto "bodybuilding homepage" non "topgirl".![]()
IO NON TREMO
per come la vedo io queste camminate sono una roba un po da anziani...se hai tempo è voglia la soluzione per tonificare le gambe, e in generale il resto del corpo, è iscriversi in palestra e andarci regolarmente (ci tengo a sottolineare "andarci regolarmente" perche a quanto pare la maggior parte della gente crede che basti possedere un abbonamento annuale per ottenere dei risultati). Per qanto riguarda le alternative cioè runnig, cicicletta e nuoto non ho un esperienza diretta e non so dirti quanto possonoessere efficaci.
Ora veniamo alla parte psicologica...il problema principale è che hai preso due kg e ti vedi grassa é impossibile che questi 2 kg stiano solo sulle gambe sono distribuiti ma prevalentemente si troveranno sui fianchi...ora è una cosa perfettamente normale prendere 2-3 kg durante l'inverno perche come hai detto tu ci si muove meno si sta piu a casa e ci sono meccanismi fisiologici di protzione. Vedrai che con l'arrivo del caldo, con una vita piu movimentata e con la dieta che stai seguendo perderai questi kg da soli. D'atra parte la tua non è assolutamente una condizione preoccupante o disperata rientri a pieno titolo nella categoria peso-forma ideale. Quindi mi raccomando non esagerare con la dieta ne con queste passeggiate postprandiali se poi intendi manterti in forma, tonificare ecc. ecc. segui il consiglio della palestra ma dall'anno prossimo che gia le palestre sono piene di ragazzine che mi occupano le macchine.
p.s. dagor carissimo una bf del 13% con 60kg per una ragazzina di 16 anni mi sembra un tantino eccessivo....a dire il veromi sembra un tantino eccessivo per una ragazza in generale![]()
IO NON TREMO
Grazie mille per la risposta! =) C'è una palestra molto vicina a dove abito io, comunque a casa ho una cyclette nuova che ha comprato mia madre. Qualche volta la faccio per mezz'ora ascoltando la musica, non dico tutti i giorni, ma quando non riesco ad uscire la uso =) Ti ringrazio davvero tanto, hai proprio ragione... durante l'inverno è normale prendere qualche kg e non credo di dovermi preoccupare.
figurati. Hai tempo per iniziare a pensare alla forma ancora hai solo 16 anni e le strutture reggono bene...ci rivediamo tra una decina d'anni quando inizieranno i cedimenti strutturali...per adesso limitati a curare la dieta e magari fai una corsetta o un po di cyclette 3-4 volte a settimana....farla tutti i giorni è eccessivo.
![]()
Segnalibri