Io metterei 200g di pollo la sera e cambierei gli spuntini: frutto+fonte proteica magra nel preallenamento e noci+fonte proteica (anche grassa) nell'alro spuntino.
Io metterei 200g di pollo la sera e cambierei gli spuntini: frutto+fonte proteica magra nel preallenamento e noci+fonte proteica (anche grassa) nell'alro spuntino.
Ciao a tutti io come alimentazione faccio: al mattina 1 tuorlo e 6 albumi con una tazza da 150 cl circa di succo d'arancia rossa, spuntino di metà mattinata250 gr di yougurt bianco magro, a pranzo 200 gr di riso bianco con 30 gr di olio extravergine e una scatoletta di tonno da 30 gr con 2 pomodoro, a merenda 2 mele 150 ml di succo d'arancia, a cena 200 gr di pollo o carne bianca con una testa d'insalata e una pagnotta di pana integrale e in fine prima di andare a letto una scatoletta di tonno da 30 gr con un pacchetto di crackers... che ne dite sbaglio qualcosa?
@Ercol: Ma scusa, perché non hai aperto un post apposito per la tua situazione?Qui, il tuo messaggio può passare inosservato.
@Ezekius: grazie per il suggerimento. In definitiva, mi par di capire, che suggerisci di eliminare i carbo dagli spuntini. La pensi così in generale o relativamente al resto della mia dieta?
@BBUsers: Per una questione di rapidità e per sostituire qualche fonte di carbo che ne dite dell'utilizzo di legumi in scatola già cotti e/o di quelli surgelati? Parlo di fagioli (ah, quali tipi sono i migliori dal pdv nutrizionale e dell'indice glicemico), di piselli, fagiolini, ceci, lenticchie ecc? Nel senso ... a cosa si va incontro nell'utilizzare quelli precotti rispetto a tutta la trafila di usare quelli secchi, metterli a bagno per ore e così via?
Ultima modifica di Schumpeter; 25-04-2011 alle 08:35 AM
come posso eliminare i carbo dagli spuntini o sostituirli?
@ercol: apriti un tuo thread. Non capisci che il tuo comportamento è maleducato (non è un bon ton del forum, ma semplice senso comune)?
@shumpeter: no non sono contrario ai carbo negli spuntini, ma mi sembra meglio fare uno spuntino fats+carbo ed un altro (quello prewo) carbo+pro, dove i carbo possono essere frutta (ho visto che ti piace) o gallette o altro. Certo se quel pasto fosse postwo non prenderei frutta, ma altra fonte come gallette.
Io mi sento di dire semplicemente che:
- i carbo complessi non vanno abbinati a quelli semplici
- invece i carbo vanno abbinati a grassi ''buoni'' (frutta secca, olio evo etc)
- 350 grammi di petto di pollo alla sera è un assurdità XD
- non ha senso sostituire il pesce con le uova (poi 300 di colazione + 400 di pranzo farebbero 700 grammi di albume in una giornata! oiboh)
- Al limite le uova come post wo o come prenanna ma non in quelle quantità industriali. Io mangerei più carne al pomeriggio e meno alla sera. Cerca di preferire il pesce nelle ore serali, specialmente dopo il WO.
In generale la dieta è migliorata, eviti abbuffate enormi, però di pollo (alla sera) e uova ne abusi. Io farei un pre-nanna: comprerei le caseine (se non sei contrario all'integrazione) o mangerei una tazza di latte, formaggio, yogurt...
(quello prewo) carbo+pro, dove i carbo possono essere frutta (ho visto che ti piace) o gallette o altro. Esatto buon consiglio. Come frutta pre-wo prediligerei kiwi\banana\mela\melone.
2800 kcal vanno bene. Poi dicci come ti 6 trovato con la dieta![]()
Segnalibri