Risultati da 1 a 15 di 2389

Discussione: abacus:staying power!

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

@phoenix (rep) : tranquillo, tranquillo, sto seguendo i consigli alla perfezione

Oggi wo mattutino, per motivi logistici(si vabbè... l'ennesimo party stasera!!)

deadlift 5x3x145
    shoulder press 5x6x18+18
    p.stretta 6x6x50
    curl ez 4 serie
    alzate laterali 4x10
    calf 5x20
    stretching

Impressioni:
    Il coach mi ha diminuito il volume del deadlift, per via dei problemi ai capillari... ho tenuto un rest di 3'30'', ma cmq era tutto molto facile... fortunatamente niente pois rossi in viso, stavolta.
    Il resto tutto bene!
    Si procede... in assoluto il più bel periodo della mia vita ahhhhhhhhhhhhhhhùùùùùù

Durata wo: 1h40'
    BW(ore 11AM): 72.3kg

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
    Si procede... in assoluto il più bel periodo della mia vita ahhhhhhhhhhhhhhhùùùùùù
    Mi fa molto piacere

Predefinito

wo di ieri

squat 6x4x117.5kg rest 3'
    bench fermo petto 5x3x80kg rest 3-4'
    pulley 5-6x8-10
    inverse curl 5x8
    extrarotatori 3x10
    crunches 4x12
    stretching

Impressioni:

Lo squat è tosto, ma movimento compatto, discesa controllata e rest rispettati...

Bench: okay, ma ho sforato coi recuperi, arrivando a 4' in alcune serie. Chiuso tutto, e bene... ma cmq non c'è tutto questo margine eh!! La panca sta proprio peggiorando(almeno le altre due alzate non dico che migliorano, ma rimangono a un livello per me accettabile....).

Ieri è stato un giorno di gloria per le mie do-win.
    Uno dei ragazzi della palestra mi ha chiesto di prestargliele, per provarle. Ovviamente dopo aver concluso la mia sessione di squat e bench. Bene, se ne è quasi innamorato...e ha voluto il nome del website da cui le ho comprate! Qui voglio la mia %!!! manderò una mail al signore di hakasport
    Ho quindi eseguito tutti i complementari senza scarpe. Non l'avessi mai fatto! Tutti avremo sentito leggende circa l'igiene precaria dei paesi nordici...beh, niente di più fondato! I calzini dopo 30' di complementari AVEVANO CAMBIATO COLORE. Ho pensato bene di buttarli via ahahahaha chiederò anche questo rimborso al sign. Hakasport!
    C'è da dire che sarebbe l'ora anche per me di pulire un po' più frequentemente casa... ehm, l'assenza della mammina si fa sentire

BW: 72kg buono dai... ultimamente sto integrando con lunghe sessioni di aerobica da camera da letto, rigorosamente in fascia lipolitica... ergo devo FORZARMI a mangiare di più!

Predefinito

wo

squat
    6x115
    4x125
    2x2x135
    4x125
    6x115
    bench touch and go 6x6x70
    lat machine
    leg curl
    abs
    stretching

Impressioni:
    Squat ok... in alcune serie forse c'era 1kg in più rispetto al carico che avrei dovuto mettere! E' stato molto faticoso, ma buono dai... le due doppie a 135 son venute su senza troppo margine. Più che altro la mia paura era di scivolare, per via del pavimento!! cmq dai, allo squat non ho perso nulla.Rest di circa 3'30'' tra le serie.

Bench ok...il resto okay! si va avanti!

Durata wo: 2h(ho cazzeggiato un po' alla fine...chiacchiere e via dicendo)
    BW: 71.9

Predefinito

wo

deadlift 5x3x150 rest 4'
    shoulder press 5-6 seriex 18+18kg
    panca stretta 5-8x6x50kg
    curl ez 5x8-10
    alzate laterali 3x10
    calf 5x20
    stretching

Impressioni:

Deadlift okay. Anzi, facile... recupero alto per cercare di evitare esiti a poah, come due settimane fa!
    Il resto tutto Perfetto.
    Però c'è un problemino... provando a fare un'accosciata, sento come uno stiramento al livello del bicipite femorale DESTRO. Ancora non è accentuato.. ma la sensazione è molto simile a quella delle settimane pre-coppa italia(e anche post coppa), solo che in quell'occasione era a sinistra, se non erro(controllo)... sono un po' preoccupato. Ancora è molto lieve, però boh....

Oggi ho fatto "amicizia" con un indiano narcisista, che dopo aver passato le sue 2 ore di wo a guardarsi allo specchio contraendo petto e bicipiti, è venuto a complimentarsi per la tecnica del deadlift(?!). Tra una battuta e un'altra, gli ho detto le solite cose(sono secco, etc...). Lui mi ha risposto: "anch'io son secco, devo mangiare tanto...non mi piaccio". Alchè ho capito che voleva un complimento per il suo fisico, e così ho fatto. Felice come un bambino quando ha il giocattolo tanto desiderato, mi svela un suo segreto segretissimo: lui allena sempre le braccia, ad ogni wo...e grazie alle braccia supersviluppate riesce a caricare di più alla leg press!!! Mitico.

DUrata wo: 1h40'
    BW: 72.5 (!)

Predefinito

wo

squat 8x3x120 rest 3'
    bench 5x3x78.5 rest 3'
    pulley 5-6 serie
    inverse curl 5x10
    extrarotatori 3x10
    crunches 4x15
    stretching

Impressioni:

Allo squat il fastidio al femorale destro si fa sentire...stessi sintomi del pre-coppa italia 2010... ho ridotto lo stance, e tenuto le punte meno verso l'esterno(uno squat alla "bb" diciamo). Mi ci trovo peggio, ovviamente: ma così facendo il fastidio è quasi azzerato... ho però dovuto abbassare il carico un pochino(il programma avrebbe previsto 8x3x125). Le otto serie son state chiuse abbastanza facilmente, e l'8x3x125 ci sarebbe stato alla grande senza questo fottuto problema!!

Bench: schifo. Avrei dovuto fare 5x3x82.5. Faccio la prima serie, ma sento il carico troppo pesante e mi viene touch and go. Alchè, demoralizzato, calo a 78.5 effettivi, e eseguo il 5x3x78.5(stavolta bene). La panca va sempre peggio. E quando toccavo il petto, sentivo come "tirare" a livello del pettorale sinistro... insomma, sono più o meno tutto rotto, ultimamente....
    Wo deludente, ma che ci devo fare... Tutto il resto va alla grande: qualcosa mi dovrà pur andar storto nella vita? Altrimenti che du palle! (autoconvincimento)

Durata wo: 2h
    BW: 73kg!! questo va bene...ultimamente son riuscito a mangiare molto e bene, stranamente... e i risultati si vedono

Predefinito

hai mai pensato di integrare con dei BCAA, oppure bere 2-3 caffè prima dell'allenamento per essere più concentrato? Tutto il resto va alla grande, ma se andasse bene anche l'allenamento sarebbe anche meglio no?

Predefinito

wo
    squat rest 4'
    5x120
    3x130
    2x1x140
    3x130
    5x120
    bench touch and go 5x5x75 rest 3'
    lat machine
    crunches
    stretching

Impressioni:
    Buono squat dai... il dolore non s'è fatto sentire, son molto contento!
    Tutto okay, penultimo wo di questo mesociclo Dutch part I...alla grande

durata wo:1H40'
    BW: 72

Predefinito

wo di ieri
    Deadlift 4x3x155 rest 4'
    shoulder press 5x8-6x17+17
    close grip bench 5x8-6x50
    inverse curl 5x10
    lateral raises 4x10
    calf 5x20
    stretching

Impressioni:
    Deadlift quasi al limite, ma chiuso. Bene dai! erano 156kg effettivi. Il resto ok.
    Domani parto per una vacanza a Versailles-Parigi, con altri amici dell'erasmus. Cinque giorni: ci sarà da divertirsi non poco!! tornato nella mia amata città, inizerà la fiammingheria part II!
    Ciao belli!

BW:72kg
    Ultima modifica di abacus; 14-04-2011 alle 10:43 AM Motivo: 4x3 deadlift, non 5x3 :D

Predefinito

di ritorno dalla fantastica vacanza in Francia, tra Versailles e Parigi...devastato, era sottinteso!!

si inizia col programma Flemish Part II

wo di oggi

squat
    2x2x125
    2x4x117.5
    2x6x110
    bench touch and go 4x6x70
    trazioni supine 3x6
    lat machine 2x10
    curl ez 4x10
    seated leg press(livello 7...non chiedetemi a quanti kg corrisponda...) 4x12
    crunches 4x12
    stretching

Impressioni:
    Squat ok...alle ultime due serie, nella quinta e sesta rep, perdevo l'incastro. Nel complesso buono: 3' rest.
    Bench ok, nulla da segnalare.
    Per i complementari sono andato a sensazione... ancora non ho un piano definitivo, devo pensarci un po' su, assieme al coach! Ho provato la leg press(seduto): un po' di fastidio alle ginocchia, ma nel complesso okay...

Durata: 1h50'
    BW: 71kg ovviamente ho perso peso per via della vacanza ahahahah(lo recupero in una settimana circa)