una location diversa? Io come location ti proporrei la loro camera![]()
una location diversa? Io come location ti proporrei la loro camera![]()
Ciao Newnewdeal... benvenuto nel mio diario(con un primo post molto tecnico)!
mi sono astenuto dallo specificare dettagli del genere circa la location, però lì per lì m'era subito venuto in mente![]()
ahahah, seguo sempre il tuo diario, ma apparte farti i complimenti non sapevo cosa scrivere, e fare solo i complimenti mi sembrava troppo pedante, meglio inserirmi con un post così tecnico![]()
Addirittura c'è qualcuno che segue "silenziosamente" il mio diario, senza aver partecipato alle discussioni e agli innumerevoli off-topic!? grandissimo onore per me
ogni tuo intervento è sempre gradito!
ahahah, adesso ti smorzo un pò dicendoti che seguo silenziosamente tutti i diari, magari riesco ad imparare qualcosa![]()
ahahah anch'io seguo sempre un paio di diari, sebbene non scriva mai nulla... abbiamo tanto da imparare!e ci sono tantissimi ottimi atleti, specialmente sul forum delle FIPL(sul quale anche tu posti)
oggi wo
squat 3x3x126.5 + 3x3x124 rest 3'
bench 5x3x81
pulley
inverse curl
extrarotatori
crunches
stretching
Impressioni:
Allo squat non potevo mettere 125 precisi. Perchè i dischi più piccoli son quelli da 1.25, e poi vengono quelli da 2.5. Non hanno gli 0.5... quindi ho fatto metà serie con un po' di più, e poi son sceso. Cmq buone, non mi lamento.
Panca okay: anche qui c'era il problema del carico preciso. E l'alternativa era tra 81 e 83.5. Ho fatto la prima serie e 83.5, ma c'era poco buffer, e allora ho pensato di scalare... chiuse tutte bene, no problem...
Il resto okay.
Oggi non c'erano gym idiotsMa solo due ragazzi della mia età, già incontrati un'altra volta, che mi hanno chiesto qualche consiglio per lo squat. Uno dei due non riesce ad affondare senza sollevare i talloni: gli ho prestato le dowin per una serie, e magicamente questo problema era sparito. Poi però schiena tantissimo, fa una via di mezzo tra squat e good morning...
Ho provato a spiegargli i punti essenziali della tecnica, ma non sono assolutamente in grado di correggerlo a dovere!!
Cmq due tipi simpatici. Durante la panca mi hanno anche assistito senza che io glielo chiedessi. E sono stranamente degli ottimi spotter, perchè non hanno messo dito sul bilanciere.
wo
squat
8x105
6x115
2x4x125
6x115
8x105
bench touch and go 6x6x70
lat supina 6-8-8-10-10
leg curl 5x10
abs 4x12
stretching
Impressioni:
Allo squat in realtà ho caricato un po' di più. Circa 1.5kg in più ad ogni serie. Sempre per il solito problema dei microcarichi... cmq è stato molto faticoso, la tecnica nell'ultima serie da 8 è un po' andata a mignotte(intendo: sitting back sicuramente pessimo, incastro idem), ma cmq sono soddisfatto dai.
Bench okay, chiusa precisa precisa. Sempre con 3' rest, rispettati a dovere.
Durata wo:
1h50'
BW: 71.5kg, alle 18.30... non male dai. Quasi un kg in più dell'ultima volta... mi sto sforzando a mangiare a più non posso!
cavolo, ben 3 minuti di pausa nella bench, ma non è troppo?
mmm non credo... vero che questa è la sessione leggera, ma cmq sono andato molto a sensazione! Il coach mi ha indicato approssimativamente 2 o 3 minuti
in genere in tutti e 3 i big cerco di tenere sui 3 minuti di rest(ciò non vuol dire che sia la cosa migliore per chiunque, ovvio)
beh, ma tu spiegaLe (alla "tecnica" intendo) che se va a mignotte durante l'allenamento, poi per forza è stanca e fatica!tra l'altro falle notare ( dunque non "fallo" notare) che, se fosse etica, trattandosi di "una" tecnica, dovrebbe prediligere i gigolò piuttosto che le puttane
![]()
![]()
queste ragazze di oggi...
non c'è più morale, ahimè![]()
Non rischi di raffreddarti troppo in 3min? Io tengo il rest sul minuto per continuare a battere il ferro mentre è ancora caldo
Poi ovvio che, come dici tu, ognuno col suo!
Passo giusto per un saluto e per augurarti buona ghisa sempre e comunque!
P.S. Occhio alle mignotte![]()
se usi i cariconi e sei bello concentrato rest di 3/5 minuti volano e a volte se si perde il legame con il peso non bastano nemmeno
Concordo con TheIron...ora 5 minuti è un po' troppo, imho... ma 3-4' non lo è, per le serie pesanti di squat, panca, staccoPoi ovviamente nei complementari sto su 1'30'', in genere(o anche meno).
Grazie del saluto Black!! purtroppo c'è sempre stato un rapporto ambiguo, di attrazione/repulsione, per quanto riguarda le mignotte![]()
Segnalibri