Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 41 di 41

Discussione: Biio? Si grazie

Predefinito

ahah, ma no!
    non vedo l'ora di leggere il diario! scusa se ti rompo ma sono proprio curioso Siccome ho allenato un paio di amici con il bill starr all'inizio della loro carriera, e poi li ho fatti continuare con delle varianti sul tema, ce ne sono tante su internet, volevo sapere proprio nel particolare che cosa avevi fatto dopo il primo bill starr (magari non ti ricordi), anche per vedere cosa fa fare il mitico Tony (che ho conosciuto proprio alla gara di Fibat di un paio di annetti fa).
    ti seguiro' con attenzione, non tanto per le ammonizioni ma per gli allenamenti!
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

@uber: "smetti di rispondere a post del genere" stai dicendo che novellin0 scrive sciocchezze? Ad ogni modo mi rendo conto che molte persone è giusto che sguazzino in quello che meritano, mi illudevo che si potesse fare delle riflessioni costruttive in merito ma mi sbagliavo. @novellin0: Presumi ci sia narcisismo, voglia di prendere per i fondelli, di aumentare la propria autostima... mi dispiace per te.. non devi avere una bella visione della vita se non riesci a concepire la pura e sana condivisione di qualcosa di bello con il prossimo. Io non ho lodato me stesso ma il sistema di allenamento che NON è mio e quindi non ho nessun merito al riguardo. Ad ogni modo non ho nessun interesse a continuare a scrivere ad un individuo come te. Ho notato soltanto che molti utenti se non tutti sono prevenuti e non accettano qualcosa che vada oltre la loro idea di allenamento. La cosa più divertente è che nel libro di Tozzi tutto questo c'era scritto.

Predefinito

scusami se mi permetto ma, dalle informazioni che ci hai dato, dato che sembri una persona cmq nella media, i risultati non sembravano giustificare l'entusiasmo che traspariva dalla scrittura.
    però in un forum non c'è il tono della voce, quindi ci si può tutti sbagliare... cmq se sei entusiasta cerca di conservare l'entusiasmo, che è una qualità fondamentale nell'allenamento
    goodlift

Predefinito

"La cosa più divertente è che nel libro di Tozzi tutto questo c'era scritto. "

oddio abbiamo formato un altro biio-crociato.....................

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Simich Visualizza Messaggio
    @uber: "smetti di rispondere a post del genere" stai dicendo che novellin0 scrive sciocchezze? Ad ogni modo mi rendo conto che molte persone è giusto che sguazzino in quello che meritano, mi illudevo che si potesse fare delle riflessioni costruttive in merito ma mi sbagliavo. @novellin0: Presumi ci sia narcisismo, voglia di prendere per i fondelli, di aumentare la propria autostima... mi dispiace per te.. non devi avere una bella visione della vita se non riesci a concepire la pura e sana condivisione di qualcosa di bello con il prossimo. Io non ho lodato me stesso ma il sistema di allenamento che NON è mio e quindi non ho nessun merito al riguardo. Ad ogni modo non ho nessun interesse a continuare a scrivere ad un individuo come te. Ho notato soltanto che molti utenti se non tutti sono prevenuti e non accettano qualcosa che vada oltre la loro idea di allenamento. La cosa più divertente è che nel libro di Tozzi tutto questo c'era scritto.
    allora hai "sfondato una porta aperta" , io mi fermo qui , "Filippi" ci attende

Predefinito

quando dico di piantarla significa che dovete piantarla...
    suvvia, non voglio ammonire nessuno, ma questo e' l'ultimo avvertimento pubblico che scrivo.
    Per essere piu' chiaro vi chiedo semplicemente di non alludere a nessun tipo di cosa scritta tra le righe, toni, narcisismi, presunzioni, o mancanza di empatia. Siete persone adulte finite qui la discussione. Avete semplicemente opinioni diverse su un metodo di allenamento, questo pero' deve limitarsi all'allenamento e l'allenamento soltanto, basta illazioni.
    Il biio piace a simich e lo vuole consigliare, ad altri non piace e non lo consiglierebbero mai, e allora?
    il discorso e' gia' morto in partenza, pero' non mi voglio piu' ripetere...

Un consiglio generale per il futuro, quando si affrontano degli argomenti (in qualsiasi campo) e' bene porre e porsi delle domande, e non essere mai dogmatici... Per esempio in questo caso: "Hey ragazzi, ho provato il biio e mi ha aiutato ad uscire da una situazione di stallo, qualcuno che ha avuto la mia stessa esperienza?"
    Detto questo, tagliate la discussione qui da persone adulte

Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

il problema uber è che già aprendo un thread come questo si è voluto "provocare".
    d'altronde nel libro "c'è scritto" che gli altri non capiranno e che bla bla bla... quindi chi lo ha letto è stato già indottrinato e la posizione di spocchiosa superiorità traspare dai post di simich

il motivo per cui molti sono prevenuti è fondamentalmente che di discussioni come queste ne abbiamo lette a bizzeffe sia su questo forum che su altri e perfino su facebook (con grande noia aggiungo)
    per esperienza (pluri-esperienza) la maggior parte di noi sa già:
    - che chi segue il BIIO si sente ipo-dotato fisicamente
    - chi ottiene senza usare il BIIO è superdotato o dopato
    - chi ottiene senza BIIO e quindi è dotato\dopato è handicappato all'interno di una discussione perchè NON PUò CAPIRE
    - non esiste nessun altro metodo (non sistema) efficace al di fuori del BIIO

io non critico il fatto che possano esistere persone + o meno dotate, ci mancherebbe, io critico i dogmi.

onestamente mi ritengo normo-dotato per quanto riguarda il powerlifting,
    quando mi alleno bene ottengo buoni risultati, contrariamente se sbaglio regredisco o non miglioro quindi per il biio cosa sono, easygainer?
    quando praticavo atletica ero sfigato, quindi in questo caso divento hard gainer?

mi alleno e ho allenato ragazzi molto meno dotati di me (non per questo li considero hard gainer anche perchè trovata una chiave di lettura a volte i progressi sono ESPLOSIVI quindi forse il ragazzo o ragazza in questione era hard gainer riguardo quel tipo di allenamento) quindi ho dovuto fare i conti con i limiti fisici ma sono giunto a conclusioni semmai opposte rispetto a quanto si consiglia sul libro di tozzi

secondo me tanto minori sono la tendenza dell'organismo a restare in fase anabolica e recuperare, tanto più bisognerebbe allenarsi con frequenza, riducendo l'intensità (o l'entità dello stimolo allenante).
    mi spiego meglio:
    se il soggetto X sostiene un lavoro INTENSO 100 cioè massimale e recupera 10gg, essendo dotato di poca capacità di sintesi muscolare (perchè è sfigato) riuscirà a compensare poco in termini numerici (mettiamo caso che sintetizzi 100g di muscolo).
    ma proprio perchè l'organismo dell'atleta in questione ha difficoltà a mantenere lo stato anabolico durante i 10gg di "recupero" tenderà a regredire
    tra l'altro lo stimolo anabolico non è dato solo dal danno muscolare ma anche dai fattori di crescita rilasciati dalle sinapsi, fattori che in 10gg di pausa naturalmente saranno rilasciati in quantità scarse

tralascio il problema dell'incremento dei carichi e di quanto sia problematico per la corteccia e il cervelletto ottimizzare schemi motori complessi (come quello dello squat) se il gesto è ripetuto poche volte e con poca frequenza

sostenendo invece stimoli sub-massimali con frequenza aumentata si sintetizzerà meno muscolo in seguito al singolo workout ma si manterrà uno stato anabolico costante proprio perchè gli stimoli sono ravvicinati.

questa è la mia esperienza
    io mi alleno da 6 anni, tra alti e bassi ho totalizzato (i miei migliori risultati)
    - squat solo cinta 190kg a 72kg di peso
    - panca con fermo 150kg a 74kg di peso (la scorsa settimana)
    - stacco 225kg a 72kg di peso

la mia ragazza che ovviamente non è una easy gainer rispetto a un maschione come te
    - squat solo cinta 105kg a 53kg di peso
    - panca raw con fermo 70kg a 54kg di peso
    - stacco solo cinta 130kg a 54kg di peso

come vedi quando si parla di "ottimi" risultati (e io non ritengo tali i miei) tutto diventa relativo, per questo bisogna stare attenti a come ci si porge e quando si apre un thread come il tuo bisogna farlo con MOLTA umiltà e in punta di piedi altrimenti sei venuto qui solo per fare polemica e noi i polemici ce li mangiamo nel pre-workout

Predefinito

che molti utenti se non tutti sono prevenuti e non accettano qualcosa che vada oltre la loro idea di allenamento. La cosa più divertente è che nel libro di Tozzi tutto questo c'era scritto.
    Non siamo prevenuti, semplicemente siamo stufi di leggere sempre le solite affermazioni. Di "evangelizzati" del sistema di Tozzi ne abbiamo visti fin troppi da queste parti, quindi direi di farla finita di porsi sempre allo stesso modo. Il BIIO di Tozzi è uno dei tanti sistemi di allenamento in circolazione, non è il metodo definitivo e il suo pregio è proprio la parte finale della sigla ,"O", ossia l' organizzazione.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

quoto somo

Predefinito

@somoja: Mi dispiace si sia creata tutta questa barauffa credimi non era mia intenzione provocare.Io non sto evangelizzando il sistema di tozzi Ne lo prendo come un DOGMA, magari mi sono espresso male e come ha detto uber quello che volevo dire è che con me ed altre persone che sono con me ha funzionato, volevo avere un qualche riscontro qui, ma non lo ho avuto. basta. Solo una cosa per hardgainer intendo quelle persone che hanno intersezioni muscolari a leva svantaggiosa e numeri di mioblasti quiescenti in numero limitato.

Predefinito

ma perchè chi di noi conosce il proprio patrimonio di mioblasti quiescenti?
    tra l'altro l'iperplasia muscolare è un fenomeno solo ipotizzato nell'uomo, il 99.9% degli incrementi muscolari è dato dall'ipertrofia sarcoplasmatica ed extrasarcoplasmatica

per quanto riguarda le inserzioni tendinee se queste sono svantaggiose semmai cresci di più
    notoriamente i grandi pesisti sono meno grossi di quanto ci si aspetterebbe proprio a causa delle leve favorevoli