@novellin0 :nello stacco sei passato dal 177% al 190%=(+13%) del tuo bw ed il fatto che tu non abbia avuto anzianità di allenamento non fa altro che aiutarti in questa cosa :P Inoltre un sedentario che prova per la prima volta lo stacco da terra e solleva una percentuale tale è senza dubbio un buon soggetto da allenare. (quindi non hardgainer --> come me) Per contro io sono passato dal 180% circa al 208%=(+28%) e quando ho iniziato a fare gli stacchi la prima volta ho iniziato con 60kg...(85% bw) Un punto di partenza ben differente non trovi?
@eraser: Ironpaolo per me è un grandissimo uomo, ho seguito tutti i suoi lavori che ha postato riguardo le trazioni, lo squat, lo stacco, la panca piana.. UN GRANDE. Il suo lavoro mi è stato utilissimo per molte cose, e colgo l'occasione per ringraziarlo per quello che ha fatto.Per quanto riguarda le atlete che alleni tu o tua moglie so benissimo cosa intendi... io ho 2 "allievi" che alleno; uno è diciamo come me l'altro è un heasy gainer e ti spiego subito la differenza... (all'inizio di questa programmazione: il primo test dei massimali calati decisamente dall'ultimo ciclo forza e anche per merito della pausa estiva; il secondo iscritto il giorno stesso in palestra ovvero zero condizione atletica, ha SUPERATO la percentuale del primo)... è chiaro che siamo tutti bravi ad allenare un soggetto come il secondo che cresce anche mangiando patatine fritte... mi sono resto conto che per il secondo allievo qualsiasi programmazione darebbe risultati ottimi, per il primo no. :/
Segnalibri