Citazione Originariamente Scritto da Simich Visualizza Messaggio
@novellin0 :nello stacco sei passato dal 177% al 190%=(+13%) del tuo bw ed il fatto che tu non abbia avuto anzianità di allenamento non fa altro che aiutarti in questa cosa :P Inoltre un sedentario che prova per la prima volta lo stacco da terra e solleva una percentuale tale è senza dubbio un buon soggetto da allenare. (quindi non hardgainer --> come me) Per contro io sono passato dal 180% circa al 208%=(+28%) e quando ho iniziato a fare gli stacchi la prima volta ho iniziato con 60kg...(85% bw) Un punto di partenza ben differente non trovi?
:/
ma +28% su cosa? su 100 kg? Ma dai non scriviamo castronerie, e poi ammesso e non concesso che esista "l'hardgainer" , tu avrai una ventina d'anni( ma anche se fossero 30 cambierebbe poco) , quindi sei nelle condizioni ottimali per "divorare" non i pesi , ma qualsiasi cosa ti si ponga davanti .
Secondo me il punto è questo , ognuno è libero di fare ciò che ritiene più opportuno, ma scrivere certi 3D( come questo) dove si "sciorina la bontà del metodo" , mi sembra fuori luogo , e per un semplice motivo ( senza nessuna offesa alla tua persona ) risultati come i tuoi, non sono risultati degni di nota .