mi sono espresso male....
volevo dire: dieta per massa magra o programma per muscolatura non sono la stessa cosa?
non e' la massa magra a trasformarsi in muscolatura?
ripeto...sono alle prime armi....
Ciò che vai affermando è: trasformare le ossa in muscoli!
Forse una piccola lettuda su wikipedia ti risolverebbe i tuoi dubbi:
Tradotto: massa magra = acqua (che è la maggior parte), ossa, riserve glucidiche, muscoli\tendini\legamenti\connettivaliPer massa magra si intende la parte di massa (peso) di un organismo costituita da sostanze non lipidiche (acqua, proteine, minerali, glucidi) del peso corporeo. Si esprime in percentuale quando è intesa come riferimento rispetto al peso complessivo dell'organismo, escludendo la massa grassa.
Tradotto: massa grassa = grassoPer massa grassa si intende la parte di massa (peso) di un organismo costituita dall'organo adiposo, ovvero dal grasso corporeo. La parte restante di massa è definita massa magra.
------------
Puoi aumentare la forza solo allenando la mente; il corpo a sua volta (in caso di necessità) farà crescere i muscoli. Se non alleni la mente ma ingrossi, diventerai più grosso ma proporzionalmente non diventi più forte.aumentare la forza non vuol dire mettere su muscolatura?
Ipoteticamente e fiabescamente:non e' la massa magra a trasformarsi in muscolatura?
1. Ti alleni e crei uno stimolo sufficiente all'ipertrofizzazione di qualcosa.
2. Mangi e il tuo corpo (grazie a ormoni e altre millemila fattori) trasforma e utilizza i nutrienti per riparare anche i "danni-stimolo" dell'allenamento depositando proteine nei muscoli e facendole saldare dagli ormoni e dagli enzimi deputati allo scopo, oltre a questo vengono depositati anche glucosio e trigliceridi (adipe)
3. Ti pesi e ti accorgi che sei aumentato.
Ultima modifica di Dargor; 14-02-2011 alle 02:56 PM
Ora è più chiaro.
Credevo che la massa magra non comprendesse anche le ossa etc.....
Ora mi servirebbe sapere come introdurre i grassi buoni in un ipotetico piano alimentare.
Da quali alimenti li prendo e da quali integratori.....a tal proposito conosco solo omega 3.....ma ovviamente non basta......
Grazie in anticipo....
per quanto riguarda il grasso cerca di evitare quello proveniente da fonti animali e prediligi: olio di semi di lino, olio di mandorle, olio extra-vergine di oliva, mandorle, noci, pinoli, tuorli
buone fonti di omega3 sono:
Tonno
Sardine
Salmone
Sgombro
Aringa
Pesce spada
ma anche:
Semi di lino e olio di semi di lino
Noci
Olio d'oliva
Semi di zucca
Perfetto quindi potrei abbinare la mia razione di carboidrati (in bianco)con un condimento a base di olio di oliva e poi il pesce sopra menzionato...
Quando poi nn posso è cmq bene inserire un integratore omega 3 nell'arco della giornata magari insieme ad una manciata di noci. Senza strafare penso di poter dare un buon apporto di grassi senza temere ke il tutto venga tasformato in lardo vero?
....ovviamente tenendo conto del fatto ke mi alleno dalle tre alle 4 volte a settimana ed integro in maniera blanda stando sempre sotto di almeno 800 kal rispetto a quanto dovrei fare.
Vorrei mettere peso gradatamente per controllare il grasso..
Smau sei ossessionato da sti %&% di addominali!!
Cmq puoi fare le cose misurando li alimenti con margine d'errore anche di 1/1000000.
Se aumenti di peso l'addome s'appanna... There's no tripe for cats!!!
E' contro le leggi della biochimica aumentare di peso senza aumentare la quantità di grasso corporeo. Ciò che ho notato, nella mia seppur scarsissima esperienza, è che ogni volta che raggiungi una certa BF (diciamo un 10% per lo meno), successivamente quando aumenti di peso il grasso ha una migliore distribuzione, e nel complesso sei + fico XD. O per lo meno su di me funziona così!
Segnalibri