se non hai mai praticato l'allenamento con i pesi in un primo periodo è possibile che si verifichi contemporaneamente sia una perdita di grasso sia un aumento di forza, ma oltre questo periodo sarà più difficile che questo si verifichi..
se non hai mai praticato l'allenamento con i pesi in un primo periodo è possibile che si verifichi contemporaneamente sia una perdita di grasso sia un aumento di forza, ma oltre questo periodo sarà più difficile che questo si verifichi..
E che tipo di dieta sarebbe adeguata per un incremento continuo?
Si è possibile aumentare la forza e perdere grasso contemporaneamente, se il programma è dedicato alla forza. Altro discorso ovviamente è l'aumento di massa magra.
Ok, grazie mille a tutti e due!!!
ma esiste una dieta particolare per la forza?
salve,sono un neofita e quindi scatta la domanda.
aumentare la forza non vuol dire mettere su muscolatura? o meglio massa magra da trasformare prima o poi in muscolo?
dal quoting forse ho capito male ovvero ke le due cose sono distinte e separate e non ke una e' propedeutica dell'altra....
mi scuso per le fessate...se ne ho scritte.
mi sono espresso male....
volevo dire: dieta per massa magra o programma per muscolatura non sono la stessa cosa?
non e' la massa magra a trasformarsi in muscolatura?
ripeto...sono alle prime armi....
Ciò che vai affermando è: trasformare le ossa in muscoli!
Forse una piccola lettuda su wikipedia ti risolverebbe i tuoi dubbi:
Tradotto: massa magra = acqua (che è la maggior parte), ossa, riserve glucidiche, muscoli\tendini\legamenti\connettivaliPer massa magra si intende la parte di massa (peso) di un organismo costituita da sostanze non lipidiche (acqua, proteine, minerali, glucidi) del peso corporeo. Si esprime in percentuale quando è intesa come riferimento rispetto al peso complessivo dell'organismo, escludendo la massa grassa.
Tradotto: massa grassa = grassoPer massa grassa si intende la parte di massa (peso) di un organismo costituita dall'organo adiposo, ovvero dal grasso corporeo. La parte restante di massa è definita massa magra.
------------
Puoi aumentare la forza solo allenando la mente; il corpo a sua volta (in caso di necessità) farà crescere i muscoli. Se non alleni la mente ma ingrossi, diventerai più grosso ma proporzionalmente non diventi più forte.aumentare la forza non vuol dire mettere su muscolatura?
Ipoteticamente e fiabescamente:non e' la massa magra a trasformarsi in muscolatura?
1. Ti alleni e crei uno stimolo sufficiente all'ipertrofizzazione di qualcosa.
2. Mangi e il tuo corpo (grazie a ormoni e altre millemila fattori) trasforma e utilizza i nutrienti per riparare anche i "danni-stimolo" dell'allenamento depositando proteine nei muscoli e facendole saldare dagli ormoni e dagli enzimi deputati allo scopo, oltre a questo vengono depositati anche glucosio e trigliceridi (adipe)
3. Ti pesi e ti accorgi che sei aumentato.
Ultima modifica di Dargor; 14-02-2011 alle 01:56 PM
Segnalibri