Originariamente Scritto da
proteina90
Zzero, senza offesa e nulla di personale, però mi sembra che ti manchino quasi tutte le basi teoriche per gestire l'allenamento e ho paura a chiederti come ti sei allenato questi 5 anni.
In questi 5 anni i fondamentali li ho sempre fatti e le schede che ho eseguito sono sempre passate al vaglio di chi ha più esperienza di me, ho letto molti forum non soltanto questo e sono giunto alla conclusione che se uno dice bianco c'è pronto subito qualcuno a dire nero, come mi insegna l'esperienza è vero ciò che soggettivamente funziona.
Ti ho fatto questa domanda perché un esperto mi dice che per crescere bisogna sempre dare nuovi stimoli al muscolo e allora dico, sono 5 anni che faccio panca piana sarebbe il caso di cambiare un po' per questo avevo inserito la panca piana con i manubri, ma poi esce la teoria dei fondamentali e non capisco più nulla.
Poi ho pronta un'altra questione: se con una scheda ad esempio, nella panca piana alzo 80 Kg. in un 4x6, poi la cambio perché sono in stallo, potrei cambiare facendo un 5x5 nella nuova scheda o un 3x8 e come mi regolo con il peso, dico, se sono in stallo cambiando le ripetizioni ci si sblocca?
Segnalibri