wo del 16 dicembre
squat 8x4x115 rest 2'30''
bench 3x3x80 fermo 1'' 2x3x75 fermo 3''
rematore manubrio 4x8x18
french press 5x8x17
curl alternato manubri 4x8x7
crunches 4x12
stretching
Impressioni:
Allo squat la cosa più importante in assoluto è che non mi si è addormentata la mano!!! Alcune serie son venute un po' asimmetriche o schienate, ma son felice perchè non ho avuto dolori. E nemmeno nelle ore successive.
Comincio il warm-up con doppia felpa e pantaloni della tuta: ma con tutti questi vestiti addosso non riesco a incastrarmi per bene sotto al bilanciere. Nel corso delle serie di riscaldamento provo l'hook grip(niente da fare), e provo anche ad "alzare il trapezio", come suggeritomi dal coach: con quest'ultimo accorgimento mi trovo decisamente meglio.
Mi sono d'aiuto i polsini THP, che userò solo per lo squat.
Al termine del warm up mi tolgo le felpe e resto in t-shirt... BRRRRRR: il termometro DENTRO l'homegym segna 5°C. Porca pupazza, ecco perchè il bilanciere sembra fatto di ghiaccio! Ma dopo le prime serie riesco a scaldarmi a dovere.
I video sono della prima, settima(qui mi ero incastrato un po' male) e ottava serie.
La panca è stata un po' sottotono: non so perchè, ma non riuscivo a star fermo coi polsi, e il bilanciere tremava fin troppo... comunque non avevo molto margine. Non so se riuscirò a chiudere il 3x3x82.5 e 2x3x77.5 la prossima settimana, dopo lo squat.
I video sono del 3x3x80 fermo 1'' terza serie e 2x3x75 fermo 3'' seconda serie.
Il resto bene.
Durata wo: 2h15'
BW: 72.8kg

Segnalibri