Ieri sono stato a Ponsacco, al Power club. L'amica BJ42 avrebbe testato il massimale equipped di deadlift: non sarei potuto mancare.
I 300kg al primo tentativo non si sono neanche mossi dal pavimento... al secondo invece sono arrivati fino al ginocchio, ma mancava quella dose in più di aggressività per essere annoverato, all'età di 20 anni, tra i pochissimi deadlifters italiani del club "3 piotte e oltre"!
Brava la signorina, a marzo ci sono senza alcun dubbio!
E davvero bella la palestra di Renato: tutto e solo l'essenziale per il pl!
wo di oggi
squat 2 onde
6x112.5kg
4x122.5
2x132.5
bench touch and go 5x5x75kg
trazioni prone 6-6-6 supine 6-6-5
alzate laterali 5x8x6kg
curl ez 5x8x20kg
crunches 4x12
stretching
Impressioni:
Abbastanza soddisfatto dello squat. Non avevo mai fatto 2 doppie e 132.5, e son venute discretamente, dai. Però ho un grosso difetto, che mi porto avanti da tempo: con carichi praticamente massimali, appena stacco il bilanciere dagli appoggi e mi sistemo per cominciare l'alzata, tremo troppo con le gambe. Inoltre impiego un bel po' di tempo per sistemarmi...
Dalle riprese laterali si vede che il sitting back è proprio assente: ma ormai mi rassegno, probabilmente non mi è congeniale. Se mi sforzo a eseguirlo, perdo l'equilibrio e fallisco l'alzata. Mi accordo anche che spesso leggere schienate mi aiutano a chiudere meglio le serie sub-massimali....
Bench ok, tutto il resto ok
Durata wo: 2h11'

Segnalibri