ti dico la mia.
cerchi massa di qualità, ok. Perchè non fai un ciclo specifico prendendo in considerazione magari l'8x8 di vince gironda?![]()
ti dico la mia.
cerchi massa di qualità, ok. Perchè non fai un ciclo specifico prendendo in considerazione magari l'8x8 di vince gironda?![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Ammetto che non l'ho mai provato, però ne avevo letto qualcosa a riguardo.
Se non mi sbaglio è consigliato per bb avanzati che dopo anni di allenamento posso stimolare i muscoli, più che con le tecniche scientifiche, con un cambiamento drastico del tipo di allenamento, per "shokkare" i muscoli che ormai hanno raggiunto uno stallo con tutti gli altri tipi di allenamento.
Quindi prima di tutto bisognerebbe sapere a chi lo stai consigliando...
Seconda cosa per una persona normale fare una seduta in palestra di 50 serie sinceramente non so a cosa possa portare, senza contare che si dovrà scendere così tanto col carico che va a finire che si fa aerobica.
Per fare un 8x8 si deve tenere grossomodo il 40% del peso che si può sollevare per 8 ripetizioni...
sbaglierò... ma io per l'ipertrofia usavo i triset... (lo facevo appena finito il ciclo forza quindi ero anche bello carico)
facevo 10 rip del primo esercizio passavo a 10 rip del secondo e 10 del terzo senza pausa con recupero di 2 minuti alla fine del terzo esercizio poi ricominci con il primo 3 volte in totale...
3 giorni a settimana allenando gruppi muscolari differenti ogni giorno...
io 8x8 lo facevo nel periodo di definizione assieme ai superset... perchè da un stimolo ipertrofico ai muscoli e anche molta definizione...
Credo che anche se un esercizio è eseguito nella maniera più corretta possibile,biomeccanicamente parlando, con carichi elevati la struttura va semore in sofferenza,quindi è buona cosa "allentare" in pò con i carichi,senza rinunciare comunque ad uno stimolo ipertrofico (in questo caso dato dalle 10 ripetizioni che eseguo nello squat).
Per quanto riguarda l'8x8 non credo sia un programma di allenamento molto adatto,visto che non ho la giusta esperienza per fare quel tipo di allenamento ad altissima intensità. Andrei in overtraining dopo una settimana quasi sicuramente,anche se indubbiamente si dà uno stimolo non indifferente alla componente muscolare.
OVERTRAINING: ok, il rischio c'è a tali intensità... ma stando attenti a regolare le sedute settimanali in palestra e riposando bene credo si possa tranquillamente evitare. Per il carico sulle articolazioni è ovvio che un ciclo di forza stressi fortemente tutto il nostro organismo, per questo come dice proteina90 facciamo dei cicliCmq ti consiglierei di provarlo l'8x8, son sicuro che ne trarresti giovamento, magari fai un ciclo di prova e vedi come ti trovi
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Che poi un ciclo di forza fatto in 2:1 o al massimo in 3:1 significa 3 allenamenti a quell'intensità... non abbastanza per andare in sovrallenamento
Si lo so che la si fa a tavola... ma anche il tipo di allenamento fa il suo!
ah si? adesso non te ne verrai mica fuori dicendo che in definizione si alzano le ripetizioni vero?![]()
Segnalibri