Ciao ragazzi.
Mi sono deciso a scrivere perchè voglio un parere sulla "dieta" che sto seguendo, dieta fatta da me, leggendo il forum e chiacchierando con qualche mio amico che
frequenta le palestre.
Sono alto 183cm per 76 kg ed ho 22 anni, bf dovrei essere sul 13 credo.
mi alleno 3 volte a sett con i pesi in palestra.
il mio scopo è quello di iniziare una dieta per la massa in queste settimane e di mettere su qualche chilo per arrivare a 78/80kg puliti.
vi posto la deta che sto seguendo
mattina
30 gr marmellata
200ml latte ps
50 gr special k
3 fette biscottate
1 uovo.
meta mattina
40 gr bresaola/tacchino +20 gr pane
1 frutto
pranzo
qui scelgo fra questi alimenti
primi:
110 gr pasta+2 cucchiai passata di pomodoro+2 cucchiai olio extr oliva
oppure 130 gr riso+2 cucchiaio olio ev
30 gr parmigiano
secondi:
300/350 gr pollo 200gr tonno sgocciolato(molto piu spesso del pollo)
oppure 2 bistecche(250gr credo, mai pesate)
verdura come piselli,fagioli,patate,zucchine
2 giorni a settimana panino con 2 hamburger,insalata e pomodori;
meta pomeriggio
altrimenti frullato con 250ml latte/special k 30gr/banana/cucchiaio miele
oppure 40 gr bresaola+20 gr pane
cena
120 gr di pasta o riso conditi con passata(la pasta) e un cucch di olio il riso
80 gr bresaola o prosciutto cotto magro o petto di tacchino(250gr) o merluzzo(200gr)
1 panino
1 mozzarella(125gr) o 100 gr ricotta
2 cucchiai olio
pre-nanna
60 ml latte ps
30gr special-k
il mio consumo calorico è circa di 3000Kcal(con un calcolatore in internet).
facendo i conti mi è venuta una dieta da 3000 kcal, secondo voi cosa dovrei variare per aumentare il tot kalorico?
aumentare proteine o grassi?
il mio problema è che non ho mai seguito una dieta precisa, ma ho sempre mangiato bene(intendo, tipo la dieta sopra magari concedendomi 2 volte a sett cibi con burro
fuso,qualche pezzettino di cioccolato) ma non sono aumentato di peso e volume.che dite...dovrei ingerire ancora più roba?

... Cmq per stefano.. Prima cosa quella non è una dieta ma solo dei consigli.. secondo... dato che sei esperto dovresti anche sapere che se privato dei carboidrati il corpo resta in perfetta salute, ma non può sopravvivere in assenza di grassi e proteine, questo perche il corpo sintetizza glucosio anche da proteine e grassi ( glucogenesi e chetoni). I carboidrati servono solo nel dopo allenamento per recuperare le energie e la mattina a colazione... se i carboidrati non vengono usati immediatamente come deposito energetico o bruciato direttamente, viene convertito immediatamente sotto forma di grasso e colesterolo (trigliceridi). Ma non penso che ti debba dire queste cose dato che da come scrivi tu sia gia informato in proposito.... Poi quando dici che c'è sempre il tempo per pulirsi non pensare che sia cosi facile per tutti asciugarsi per bene dopo essersi riempiti come dei suini
Segnalibri