sembra abbastanza complicato
mi faro dei video
ps: panca sempre con fermo credo
sembra abbastanza complicato
mi faro dei video
ps: panca sempre con fermo credo
Ultima modifica di Mancino; 17-11-2010 alle 02:35 PM
già solo per averlo chiesto ti meriteresti di essere punito!![]()
WO
panca con fermo
3x40
3x45
2x50
1x55
1x60
1x65
1x70
1x75
1x80 fallita a meta alzata...cacchio..almeno lo spotter era decente
Nel nuovo programma tengo i 75 l rm di riferimento da cui trarre le %
Squat
5x55
5x60
5x65
5x70
5x75
cinta
5x80
5x85 pr
trazioni supine
1x7+10kg
1x8+6kg
1x6+4kg
2x8/6 bw
panca alta 3x10x30kg
Fatta qualche serie in meno per mancanza di tempo
Ah,ho provato qualche serie di front squat "alla wl"..mi stavo strozzando
diciamo che in una visione ottimistica forse in 2 anni lo imparo
Bonifico effettuato
75Kg di panca... beato te david!
Mah mi sembra strano 75kg di massimale, se riesci a fare 5x65kg con fermo...imho gli 80 ce li hai!! con un po' più di convinzione sarebbero andati su
Nel front squat adotti la presa del primo video ( il 5x200kg) o del secondo video(a parte il fatto che quel tizio non va sotto il parallelo)?
http://www.youtube.com/watch?v=XkK9-mnDAy4
http://www.youtube.com/watch?v=a5yNw...eature=related
io le poche volte che l'ho eseguito, usavo la presa a braccia incrociate!l'altra non riuscivo proprio a tenerla!
boh puo essere,a volte gli 80 ci sono,altre no,alla fine non è che è stato dopo la fine di un "ciclo" ma solo l 1rm di giornata..(ok,è un po una scusa)
- forse allora potrei calcolare le % su 80kg lo stesso,rischiando qualcosa in piu...
ero come il tipo del primo video,solo senza fasce ne polsinie con 170kg in meno
No cmq,come cacchio fanno a scendere con la schiena paralella?? a me piacerebbe proprio impararlo come il tipo del primo video,anche se è piu difficile,perchè imo molto piu bello da vedere ecc
Ultima modifica di Mancino; 19-11-2010 alle 08:20 AM
beh comunque se ti serve un max per calcolare le % del ciclo, a questo punto usa quello tecnico(75) che sei sicurissimo di avere...penso che sia più saggia come scelta.
Nel front dovresti cercare di guardare sempre in alto, sguardo "fiero", e non chiuderti a riccio in eccentrica(anche se la tentazione è forte). Ti consiglio poi la presa incrociata...io con quell'altra, le prime volte, piangevo dal dolore! All'incrociata invece mi ci sono abituato presto
E' un gran bell'esercizio, già... bello quanto difficile da imparare. Tant'è che se subito dopo ripassi al back squat, quest'ultimo ti pare una cacchiata a livello di esecuzione![]()
vada per i 75
si nel front poi vedro,se mi fa troppo male o non riesco provo con la presa incrociata![]()
altri 5kg e hai il mio max
ok passi che mi ha fregato abacus, ma da te che sei polentone proprio non posso farmi fregare
devo mettermi sotto e spingere
io t ho gia fregato da un pezzo![]()
![]()
bw 65
WO lo stacco ancora mi crea difficoltà
3x70
3x75
3x80
2x85
1x90
1x95
1x100
cinta
1x105
1x110
1x115
1x120
Mi sono fermato qua perchè il difetto era molto evidente (si vede dal video che mettero) e andava accentuandosi..
Ho notato che fino a 95kg la tecnica sembra buona..poi c è un declino inesorabile..non so che fare...
lento a in piedi 7x3x35kg
(somo che ne dici se per le prossime due settimane <fase forza> tengo cmq questa progressione sul lento? [7x3 5x4 4x5]
panca manubri con fermo 5x5 24+24
pulley 5x10 57kg
alzate lat/post 6sets in tutto
2x10 face pull (ho voluto provarlo)
ah,ho anche fatto un video mentre provavo il front squat > 3x35kg
A,questo punto meglio tenere 120 come 1rm,lavorando con pesi un pochino piu bassi..boh
ok per lo schema del lento
nello stacco non ti dico di essere un animale ma una serie alla maiala una volta ogni morte di papa tirala su! hai almeno 135-140 in canna, hai solo paura di farli
dovremmo trovare un modo per alzare un pochino il bilancere dello stacco, magari con dei dischi, hai bisogno di lavorare su un leggero parziale
![]()
![]()
somo non è che ho paura di farli,ma (vediamo se riesco a spiegarmi) come si è visto negli altri allenamenti,il difetto si fa sempre piu accentuato
>parto con la schiena sempre piu parallela,cioè la "verticalizzazione" va a farsi fottere man mano che aumentano i kg,cossichè arrivo ad un punto in cui STOP,non riesco nemmeno a sollevare il peso da terra
almeno,questo è quello che ho "elaborato" (puo essere una cazzata cmq)
Segnalibri