secondo me intendeva il suo metabolismo basale... quello senza lavoro e senza allenamento.... in pratica quello che il suo fisico ha bisogno per vivere come un vegetale 24 ore al giorno...
però è comunque troppo poco mangiare 2000 kcal e penbsare di regolarsi tutta la giornata...
E siamo tutti daccordo con menphisdaemon sul fatto che devi diminuire la tua bf.
si infatti le 2000 kcal erano riferite al metabolismo basale senza alcuna attività...
quindi va bene se seguo quella dieta per diminuire la mia bf o dovrei seguire un'altra dieta!?!?
So benissimo qual è la differenza fra metabolismo basale e fabbisogno energetico comprensivo di attività fisica, e torno a ripetere che per un ragazzo di 18 anni alto 193 cm di 91kg 2000 calorie per il basale sono pochissime. Se sbagli a questo punto sarà difficile tirar già una qualsivoglia dieta.
allora secondo i calcoli del mio medico di famiglia il mio metabolismo basale è di circa 2000kcal al giorno...
considerando invece i giorni che vado in palestra sale a 3100 kcal...
ma visto che vorrei scendere di grasso corporeo non dovrei impostare la mia dieta con una quantità calorica pari al mio metabolismo basale?
il tuo medico ha sbagliato il calcolo... se tu prendi solo le calorie del tuo metabolismo basale non ti reggi in piedi... e "dici" al tuo metabolismo di trovarti in una situazione di carestia... così lui per difesa si abbassa.... e quindi poi quando aumenti di nuovo le calorie ingrassi molto facilmente...
il segreto che poi segreto non è, è di prendere il tuo fabbisogno calorico giornaliero totale... con gli allenamenti il lavoro ecc... e togliere un 10% al massimo un 20% ma proprio al massimo... così perdi peso, ma il tuo corpo si nutre lo stesso...
???per favore mi potreste rispondere???
Segnalibri