Grazie della risposta Tersitelo so che la dieta è sbilanciata su quasi tutto(carboidrati,grassi,proteine,kcal) ma essendo solo un ragazzo che si è avvicinato da poco a questo mondo non ne capisco granchè,e quello che sto cominciando a capire lo sto leggendo su questo forum..purtroppo la dieta fatta dal mio istruttore qualche mese fa non posso seguirla dato che vado a scuola ed è anche un pò troppo dispensiosa...
pensavo che abbondare con la carne ottenessi un fabbisogno proteico un pò più alto del normale(se non sbaglio sò che devo integrare 2g di proteine per kg del corpo,giusto?)e cercavo di ridurre il consumo di carboidrati sopratutto durante il pasto e spuntino serale.
I 500 addominali giornalieri all'inizio mi davano risultati(cominciavano a vedersi e avevo un addome un pò più tonico)ma con il tempo anche se continuo a farli,rimangono sempre allo stesso punto,sicuramente proprio perchè sovralleno quasi esclusivamente l'addome dato che vorrei farlo emergere,ma da come hai detto sto sbagliando e vedrò come provvedere
ho appena calcolato il mio fabbisogno calorico giornalieri su un sito(grazie del consiglio)ed è uscito che dovrei assumere circa 2671kcal giornaliere,quindi da come hai detto aggiungendo il 10% dovrei consumare all'incirca 2400kcal giornaliere (anche se mi sembrano esagerate,penso che prima non arrivavo neanche alla soglia delle 2000)
dici che potrei migliorare in qualche modo quella specie di dieta?![]()

lo so che la dieta è sbilanciata su quasi tutto(carboidrati,grassi,proteine,kcal) ma essendo solo un ragazzo che si è avvicinato da poco a questo mondo non ne capisco granchè,e quello che sto cominciando a capire lo sto leggendo su questo forum..purtroppo la dieta fatta dal mio istruttore qualche mese fa non posso seguirla dato che vado a scuola ed è anche un pò troppo dispensiosa...

Segnalibri