ma siamo sicuri che tutto ciò vada in "powerlifting e strongman" anzichè in "programmazione e pianificazione dell'allenamento?"
ma siamo sicuri che tutto ciò vada in "powerlifting e strongman" anzichè in "programmazione e pianificazione dell'allenamento?"
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
La Tozziana memoria c'è....l'ho fatto per qualche anno!Ma ora le cose sono un pò cambiate (sono quello che ha appena scatenato l'inferno sull'articolo del ciclo Russo di Tozzi e conseguente risposta di Paolino)....
Il DC l'ho già provato....anche quello di Waterbury....ma è un pò troppo voluminoso per me!Va un pò adattato....il DC non era male!L'altro non l'ho mai provato!Di Poliquin ho usato il Cluster modificando le % (fatto in progressione) e ha funzionato alla grande!Come allenamenti di ipertrofia mi sono trovato bene con le doppie/triple/stripping e rest pause!Per il tiraggio EDT a vita!!!
Tengo però a specificare che mi "tiene d'occhio" un atleta natural che è stato campione Italiano e vice per non so quanti anni....x ora ha smesso! Quindi non è che mi sto improvvisando tutto....voglio solo confrontarmi....cosa che non ho mai fatto e questo mi sembrava il sito giusto!
Non me la prendo per niente se mi vengono fatte osservazioni intelligenti....è che non ci conosciamo e non so chi mi sta parlando (in mp ti do i miei contatti) e nemmeno voi ma credo che qui ci siano persone preparate!
Per ciò che riguarda la dieta seguo la zona attualmente in iper a circa 27 blocchi (+ sgarri frequenti fino ad ora)....mi sono tirato al 6% con 15 blocchi + cena e prenanna di sole pro+grassi!Ovviamente le quantità venivano ridotte ad ogni stallo di peso!Lavoro in ufficio quindi non brucio molto!Sto valutando la metabolica!
Come hai stabilito quel 6% ? hai delle foto ?
(così solo per curiosità)
Plicometro(anche se non mi fido molto) e occhio del mio coach!
Si ho delle foto ma casomai in privato
L'altra sera bella chiacchierata con menphis....ci siamo scambiati un pò di idee e mi ha aperto un pò la mente!Lui ha un approccio all'allenamento molto BB....io un pò più grossolano e orientato alla forza massimale!
Mi sono letto lo schemino sulla periodizzazione e lo approvo in pieno.Ho scoperto che pur inconsciamente seguivo già uno schema simile ma certe tecniche non le ho mai provate (Gvt, Fst-7)...le FD/FS cosa sono?
Tutta roba che va dosata a gocce...nel mio caso!
Come mi ha consigliato devo curare alcuni dettagli....mi sono già messo all'opera ma la strada è molto lunga....comunque GRAZIE per i consigli!Ci sentiamo presto!
PS: primi 10gg di "Dieta" e sono aumentato 1Kg....credo che il responsabile sia l'allenamento di preparazione alla forza anche perchè ho solo tagliato le schifezze in questi giorni e mantenuto la zona a circa 25 blocchi!
Fd/fs?![]()
Fiber Damage/Fiber Saturation...Eric Broser.
°°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-
.....mi stò informando!
Hai mai provato le JReps di Johnston?Io le vorrei provare più avanti![]()
Si lo conosco...applico qualcosa di simile in alcuni esercizi come tecnica di intensificazione...va calibrato.
°°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-
Segnalibri