Pagina 103 di 181 PrimaPrima ... 35393949596979899100101102103104105106107108109110111112113153 ... UltimaUltima
Risultati da 1,531 a 1,545 di 2712

Discussione: Mancino's way

Predefinito

per il grana: sei te che non vuoi mangiare tonno/bresaola la mattina per i miei gusti un panino tonno+pomodoro è il top!!
    quanto al fastidio, ti dico la mia: a me succedeva, circa 3 mesi fa, la stessa cosa. Per mettere uno zaino erano DOLORI. Sinceramente, a causa soprattutto della mia totale ignoranza in materia, non ho mai capito bene la causa di tutto ciò. Ma in base alle sensazioni sapevo che a procurarmi il dolore era lo squat...e soprattutto il nuovo posizionamento più in basso del bilanciere(l'incastro), posizione a cui non ero abituato.
    Forzandomi ad addurre di più le scapole e buttare il petto in fuori, questo dolore ormai è sparito del tutto(forse perchè mi sono abituato alla posizione?)...
    magari puoi provare per un po' a squattare con il bilanciere poggiato più in alto...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    @mancino:
    onestamente non saprei dirti
    non ho capito neanche bene dove e come ti faccia male esattamente e non ho la possibilità di vederti dal vivo mentre esegui gli esercizi
    sicuramente c'è qualcosa che non va

finchè senti dolore vale la regola banale (ma sempre efficace) di evitare tutti i movimenti che ti creano fastidio
    quindi modifica temporaneamente lo squat e gli altri movimenti finchè non sei in condizione
    hai ragione somo,in effetti senza vedersi è impossibile da dire
    ok,evitero questo movimento e vediamo come va,spero sia una di quelle cose che si risolvono da sole

Mi è venuto in mente un altro dettaglio strano: tutti avete male hai polsi quando squattate (per questo ad sempio c è chi mette i polsini ecc) io invece no.Quindi forse per non avere male ai polsi,involontariamente assumo una posizione scorretta...

cmq,appena riprendero a fare squat normalmente mi filmo
    grazie cmq somo

Citazione Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
    per il grana: sei te che non vuoi mangiare tonno/bresaola la mattina per i miei gusti un panino tonno+pomodoro è il top!!
    no beh,hai ragione,preferisco tenermi il grana! ( e le mattine in cui sono a casa > tonno,ma per carità,non prima delle 10.30! )

cioè l altra mattina ho fatto (sto ancora sperimentando ma penso che cosi possa andare)

sveglia ore 7

ore 8.20 +o- in treno > grana (tra 50-100gr )

ore 11 in facoltà > 50gr pane + marmellata

e poi 13 pranzo come al solito ecc

Citazione Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
    quanto al fastidio, ti dico la mia: a me succedeva, circa 3 mesi fa, la stessa cosa. Per mettere uno zaino erano DOLORI. Sinceramente, a causa soprattutto della mia totale ignoranza in materia, non ho mai capito bene la causa di tutto ciò. Ma in base alle sensazioni sapevo che a procurarmi il dolore era lo squat...e soprattutto il nuovo posizionamento più in basso del bilanciere(l'incastro), posizione a cui non ero abituato.
    Forzandomi ad addurre di più le scapole e buttare il petto in fuori, questo dolore ormai è sparito del tutto(forse perchè mi sono abituato alla posizione?)...
    magari puoi provare per un po' a squattare con il bilanciere poggiato più in alto...
    si,diciamo che,per fortuna,a me non è che fa cosi male.Cioè non è un male "continuo" si presenta solo quando la spalla e l omero (?) sono in una determinata posizione,che pero non so qual è! perchè volontariamente non riesco a riprodurla! (cioè se muovo il braccio a caso non mi fa male)

Sorpreso le ho provate tutte per i pin pull

voglio una home gyyyyyyyyym

uffa! ho provato in tutti i tre modi che mi hai proposto somo e sono stato anche 15min a pensare a come potrei fare ma niente!

ho provato (non ci sono step nella mia pale!)

+ due panche parallele e bilanciere che poggia sopra,ma non va > (spazio troppo stretto).Se metto i dischi sopra le panche il tutto viene troppo alto..niente da fare

+bil. sui poggi del rack e io sopra una panca...niente,troppo alto io

+dischi del bil. sopra una pila di dischi..niente! troppo instabile,perchè ci sono quei ***** di pesi della hammer strenght che hanno quei ***** di buchi per facilitare la presa(=per rompere le palle) e quindi il bil s incastra,fa quel che vuole....

+bil. sui pin del rack e io sopra una pila di dischi (per gamba)..niente...tutto troppo instabile,la pila dovrebbe essere troppo alta...niente da fare

non so proprio come fare...e i pin pull mi ispirerebbero molto come esercizio.....mi sembra di averle provate tutte!

stanco e demotivato ho fatto

stacco sumo (da terra)

75x2
    80
    85
    90
    cinta
    95
    100
    105
    110x2

panca manubri 5x5 24+24

pulley 5x10

triceps 6/7 serie cavi..

bw 62kg,grazie,ieri sera verso le 11 quasi due kebap mi sono mangiato

Predefinito

è il mio sgarro preferito il kepab ne mangerei a quintalate!
    C'è stata un periodo che ne ho mangiato uno alla sera

Predefinito

Felice

Allora,bw 62kg

Le mangiate di questi giorni mi hanno appannato un po (ma era il mio compleanno!) pero effetto positivo è che ho una fame assurda (cioè,per i miei standard)

oggi ho mangiato

ore 9.30

fetta torta fatta in casa ( la mia ragazza si offendeva se non la finivo )
    1 uovo sodo
    40gr uvetta

ore 13

1rosetta + 100gr prosciutto cotto (bleah)

ore 14.30

300gr carne

ore 17

80gr riso+10olio evo + 50gr tonno

ore 20

130gr riso e zucca
    300gr carne

poi mangero ygreco+ uvetta

WO di oggi,ho provato visto che non mi faceva male la spalla lo squat,ho anche un video ma purtroppo in posizione laterale

+IMO la posizione è "corretta" ma quando inizio a fare fatica e nel punto + "difficile" mi scompongo o boh e sento quella fitta

squat

5x50
    5x55
    5x60
    2x65
    2x70
    1x75
    cinta
    1x80
    1x85
    fin qua facili e senza problemi
    1x90 male

panca con fermo (molto bene,forse perkè non avevo speso troppe energie per lo squat)

5x40
    5x45
    5x50
    5x55
    5x60
    5x65
    5x55

trazioni ampie prone 5x8

lento avanti (bene anche qua)

5x20
    5x25
    5x30
    5x35
    5x25

bic 6o7 serie + abs

Predefinito

Predefinito

se riesci a lavorare senza dolore fai solo le serie (e le ripetizioni) "buone"
    un periodo basato sulla qualità delle alzate non guasta

altrimenti, se vuoi lavorare con una maggiore fatica percepita usa il bilancere alto nello squat (o fai front)
    un'alternativa è lo zercher (usando delle imbottiture nei gomiti)

Predefinito

ho visto il video
    secondo me lo squat è altissimo per quello che dovresti fare tu
    dovresti cercare di scendere altri 5cm abbondanti (probabilmente dovrai anche ridurre il carico)

Predefinito

ciao somo

ho visto il video
    secondo me lo squat è altissimo per quello che dovresti fare tu
    dovresti cercare di scendere altri 5cm abbondanti (probabilmente dovrai anche ridurre il carico)
    cacchio è vero in effetti è altuccio.Ok,cerchero di scendere di piu

se riesci a lavorare senza dolore fai solo le serie (e le ripetizioni) "buone"
    un periodo basato sulla qualità delle alzate non guasta
    Penso che faro cosi (lavorando sull affondo ) tengo il 321 o? se va come oggi va bene,faccio finchè non ho male

Predefinito

forse è meglio se lavori su 3 ripetizioni per qualche settimana (3?) in modo da usare comunque carichi "medi" per poche reps (quindi qualitative) finchè non sarai in grado di caricare di +
    ad ogni modo un buon lavoro su 3 reps può darti molto

Predefinito

forse è meglio se lavori su 3 ripetizioni per qualche settimana (3?) in modo da usare comunque carichi "medi" per poche reps (quindi qualitative) finchè non sarai in grado di caricare di +
    ad ogni modo un buon lavoro su 3 reps può darti molto
    ottimo

Felice

Buon WO direi

bw 62kg

panca con fermo

5x40
    5x45
    2x50
    2x55
    1x60
    1x65
    1x70
    1x75 (piu facili dei 70kg)
    1x80kg ottimo,ma mi sembrava di aver aumentato di 20kg XD

squat (cercando di scendere piu in basso possibile) niente male per fortuna

5x50
    5x55
    5x60
    5x65
    5x70
    5x60

trazioni supine 6x6 rest 1min

panca stretta 5x8x40kg

alzate lat 6ets

Note:

la panca mi è sembrata buona,il tipo che mi ha assistito ha detto che sono salito lento ma simmetrico e senza scompormi (ovvio era meglio un video ma...)

Nelle trazioni pensavo di fare quello schema che mi avevi proposto somo nei big,cioè
    6x6
    8x6
    10x6
    7x5
    8x4
    9x3
    è bello e mi porterebbe anche ad usare un po di zavorra

Predefinito

si può fare (se hai tempo e voglia di zavorrarti)

Predefinito

ciao,come zavorra tempo fa tenevo un manubrio in mezzo alle gambe (sopra le ginocchia).penso vada bene,cioè non stravolge il movimento