si la bf è più alta di sicuro, almeno il 13% o 14% perchè salvo la parte alta degli abs, attorno alla vita c'è proprio una ciambella che fa alzare i % complessivi
si la bf è più alta di sicuro, almeno il 13% o 14% perchè salvo la parte alta degli abs, attorno alla vita c'è proprio una ciambella che fa alzare i % complessivi
Allora ragazzi: la mia attuale bf dice che sto poco sopra al 12 %, quindi non è alta secondo me. Il problema è che almeno il 2 o 3% me lo dà solo quella "ciambella" di cui Tersite parla. Però credetemi: quella è una foto particolare dove la mia situazione si nota maggiormente... ci sono invece altri casi dove invece, soprattutto da lontano, tutto ciò quasi non appare! Anzi, i miei amici spesso mi fanno sempre i complimenti per il mio fisico, e quasi mai nessuno mi fa notare il grasso che ho lì!
Boh, che devo fare?
Ragazzi ....... io ad occhio direi un 13% REALE, allora è naturale che quando vai in massa i ricettori ti fanno mettere panza proprio lì, il discorso è un pochino complesso secondo la mia teoria devi cmq mettere massa anche perchè se dimagrisci ulteriormente rischieresti di perdere i muscoli e di lasciarti la pelle molle davanti alla "ciambellina", massa pulita carbo SOLO QUANDO SERVONO punta sui grassi e vedi come va....
a guardare bene è anche un 14%........prendo di riferimento me alla fine della MASSA che sono più o meno 13% o 14%...
Ciao. Come sarebbe che devo puntare sui grassi? Mi spiegheresti meglio questa tattica?
Guarda, la mia ultima pesata (domenica scorsa) dava 79,5 kg per 12,7 % di bf... non lontana dal 14 che mi dai tu ma nemmeno proprio vicinissima. Cmq sono d'accordissimo che solo quel punto mi aumenta di almeno il 2% il valore, altrimenti credo starei intorno all'11% e non più.
Ahahahah. Misuri la bf con la bilancia? Sai come misurano la bf quegli arnesi? In base al peso rapportato all'altezza. Se ci sale un'anoressica col 20% di bf, le danno 5%; se ci sale un culurista hp tirato da gra, gli danno 20%.
ciao, il tuo è solo un problema di distribuzione del grasso
è solo parzialmente risolvibile (nel senso che con una dieta iso-ipocalorica prolungata puoi redistribuire il grasso in modo da eliminare momentaneamente il problema ma tenderai comunque a depositare il grasso in quei punti quando re-ingrasserai)
onestamente sono altri i problemi per cui è giustificabile il ricorso alla chirurgia, dal titolo del thread mi immaginavo un grembiule di pelle cadente
Segnalibri