di squat cn il 5x5 carico 40e 40 +asta.ovviamente si,vado in accosciata.. =)
di squat cn il 5x5 carico 40e 40 +asta.ovviamente si,vado in accosciata.. =)
ciao cosimo90, ti posto alcune domande/dubbi riguardo il programma:
LUNEDì
petto-deltoidi-tricipiti
PANCA PIANA 10-8-6-4 10 120"recupero
SPINTE P.ALTA 5x5 120" sarebbe la panca inclinata? con manubri?
PANCA INCL. BILANCIERE 45° 4X6 90"
DIP PARALLELE 3X8+SOVRACCARICO 90”
ARNOLD PRESS CON ROTAZIONE 4X8 90"
TIRATE AL MENTO 7X3 60”
ALZATE LATERALI IN IPERTENSIONE AD UN BRACCIO 6-8-10-12 60"
FRENCH PRESS 3X8 2x10 90"fai 3 serie da 8 e poi 2 serie da 10?
PUSH DOWN FUNE 3x12 60"
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
A me non mi entusiasma più di tanto se mi permettete insomma per essere una scheda di forza che solitamente si fa prima della massa ha un pò troppa roba........io vi dico come la faccio io molti ma molti meno esercizi mi concentro sui fondamentali ed inizio solitamente con un piramidale tipo 4*6-6-5-5 poi dopo un paio di settimane scendo ancora con le ripetizioni fino ad arrivare 3*5-4-4 poi massimali.........mi piace molto il 5*5 ma lo utilizzo in massa dove ho una scheda leggermente simile alla tua ma dove non ho il piramidale (inutile se hai un 5*5) piuttosto fatti un 3*8 e poi uno stripping quindi 3 esercizi per ogni muscolo grande....... !! Vabbè sono due proposte io principalmente mi concentrerei sulla forza più che la massa sfruttando il periodo autunnale dove il testo è al max livello....
ciao..io il periodo di forza l ho fatto ad agosto fino al 6 settembre!questa skeda,come da titolo,e x la fase forza-massa ke intermezzo prima di fare ipertrofia vera e propria..le tue considerazioni sn più che corrette,anche io in forza pura lavoro sui fondamentali es: 1° settimana 5x5 2° 6x4 3° 7x3 sempre variando la percentuale dei carichi e i tempi di recupero!!![]()
Sorry.......più che corretto ! Però se vogliamo proprio fare i pignoli nè ........ in autunno il nostro carissimo testosterone è ad i picchi massimi quindi il periodo è ideale per fare forza pura ....... cmq veramente il tuo programma va già benissimo qui si sta parlando solo di finezze !!!!
il picco massimo di testosterone lo raggiungiamo in estate...ti 6 mai chiesto il xk in estate siamo così arrapati??:P in autunno è ancora alto poi in inverno il nostro nemico più grande prende il sopravvento..il tnt temuto cortisolo!!MALEDETTO...ma con il giusto allenamento,integrazione e dieta x fortuna riusciamo a conbatterlo!!
cmq grazie,questo è un programma creato da me x la mia tipologia di fisico!!fate un salto a vedere le mie foto,anche se sn di 5 mesi fa,la struttura è quella!!!
Bene !!! Allora speriamo di raccogliere i risultati sperati !!!! L'unico appunto è che il picco del testo si raggiunge in primavera non in estate.........insomma la stagione dell'accoppiamento hi hi !!!! :P
In estate siamo più arrapati semplicemete perché c'è più carne scoperta![]()
Segnalibri