Bravo Fifty...
Bravo Fifty...
Sarei curioso di vedere il tuo grado di GONFIORE... non perchè sono scettico,ma perchè a 14 anni ancora ce n'è di strada da fare!comunque...a 14 anni l'integrazione è inutile....mangia bene,alllenati tanto (e CORRETTAMENTE) e poi vedrai che con il tempo crescerai.
Se proprio devi già fare body building non caricare troppo i pesi perchè un' influenza sulla crescita (forse non eccessiva) ce l' hanno. Te lo dico per l' esperienza di un mio amico.
nessuno poi dice che l'uso di steoridi in adolescenza finisce per inibire la capacità dell'organismo di produrlo autonomamente, cioè alla fine dipendi dalle somministraizoni.
Così ti ritroverai dei testicoli piccini, calvo a 20 anni e tutto perchè a 14 anni si è già convinti di sapere tutto e di avere scoperto l'acqua calda.
A 14 anni i tuoi livelli ormonali sono tali che ti basta mangiare, senza nemmeno necessità di supplementazione, perchè tu cresca.
Preoccupati di mangiare e di allenarti in modo armonico, cioè sviluppando tutto il corpo, invece che pensare a se puoi cominciare a bombarti come un cavallo da corsa.
Per l'ultimo appunto. Io sono 188 e a 14 anni ero già sopra i 180. Se a 14 sei 1.69 preparati, o esplodi nei prossimi 12 mesi oppure non cresci più, a 14 anni sei in piena pubertà se è destino tu cresca crescerai comunque. non sarà certo fare squat una volta a settimana a non farti crescere...
Un blocco improvviso???...dai Mario non alimentiamo leggende...ma che se li metteva in testa i pesi....dai...![]()
Io dai 16 ai 19 anni (proprio quando ho iniziato la palestra) sono cresciuto di 15 cm...
QUOTE=Spitfire;557312]Un blocco improvviso???...dai Mario non alimentiamo leggende...ma che se li metteva in testa i pesi....dai...[/QUOTE]
Intanto lo sviluppo della schiena ne risente...vabbè comunque vale come semplice consiglio, in effetti non intendo creare leggende di questo tipo![]()
Segnalibri