Citazione Originariamente Scritto da Abbath Visualizza Messaggio
Ciao Yashiro, sinceramente se fossi in te darei un occhiata al MAV di Ado Gruzza oppure al 5 3 1 di Somoja, sono due ottimi metodi secondo me, già provati e sperimentati personalmente!!!
Secondo me contengono tutto quello che potrebbe servirti ora: tanta frequenza, tanto volume con buffer, e ripetizione del gesto. Inoltre son facili da gestire, senza badare troppo a percentuali, conti, etc etc...
Non so cosa sia il MAV onestamente... certo è che non posso dedicarmi a grandi volumi di lavoro anche perché non è certo tempo di lavorare per incrementare la prestazione: decisamente tardi. Più che altro dovrei ricondizionarmi e riprendere dimestichezza con traiettorie e sensazioni..
Citazione Originariamente Scritto da Blackened Visualizza Messaggio
con il mav secondo me ,pur essendo un ottima idea, yashi rischia di cuocere visto il volume di lavoro...al massimo opterei per un mav a 3 reps...consiglio dato così al volo senza tenere conto di nulla, io fossi in te proverei un lavoro tipo bulgaro con singole ad alta intensità/qualità/velocità per diverse sessioni a settimana (hai una home gym per cui non dovrebbero esserci problemi...) in questo modo secondo me riesci a migliorare l efficienza sulla singola ripetizione e curare al massimo la tecnica visto che ora pur avendo un ottima forza non sei molto efficiente con le singole e/o massimali, o meglio potresti ottenere di più...ripeto è un consiglio dato così al volo..
La bassa efficienza in singole ce l'ho (e sempre avuta) specialmente in panca, mentre in squat e stacco sono più avvezzo e a mio agio ad esprimermi in 1rep. Questo piccolo periodo mi serve per imparare a giocarmi meglio le carte che già ho, non devo arrivare cotto e nemmeno lavorare tanto leggero da deallenarmi a livello neuromuscolare. Infatti non so se sia la strada migliore, ma a sensazione me la cavo quindi se dopo questa settimana mi accorgerò che mi sento troppo esausto o poco stimolato cambierò tutto