Pagina 68 di 91 PrimaPrima ... 18585960616263646566676869707172737475767778 ... UltimaUltima
Risultati da 1,006 a 1,020 di 1364

Discussione: Yashiro - diario di allenamento

Predefinito

ciao yashiro, veramente un ottimo risultato, complimenti
    se da quest'anno inizi anche a gareggiare come powerlifter sarai uno dei migliori testimonial per questo sport.. o forse creerai ancora confusione tra chi non capisce la differenza tra PL e BB, ma in fondo chissenefrega

Predefinito

Lusingato dei complimenti somo ma che testimonial su su! Intanto vediamo se recupero dei carichi decenti altrimenti diranno che al solito i BB sono delle seghe!

Predefinito martedì 24/08/2010

Corsetta all'aperto, soliti 3,6km in 23 min. Al ritorno bel lavoretto di allungamento e mobilitazione spalla.

Predefinito

Madonna mia che bestiaccia ... complimenti per tutto .. lo ripeto un'altra volta:mi carca tantissimo vedere ragazzi con questa determinazione e costanza!!!!

In bocca al lupo per la visita...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fantuz92Pl Visualizza Messaggio
    Madonna mia che bestiaccia ... complimenti per tutto .. lo ripeto un'altra volta:mi carca tantissimo vedere ragazzi con questa determinazione e costanza!!!!

In bocca al lupo per la visita...
    Ti ringrazio fantuz! La visita è andata bene, mi ha raddrizzato un tantino; purtroppo dalla sera stessa ho avuto la gola irritata che è sfociata in una fastidiosa tosse secca... Quindi non ho fatto più nulla di attivo. A dire il vero mi sono dedicato 2-3 volte allo stretching PNF con risultati direi incoraggianti.

In vista della gara del 30 ottobre ho intenzione di adottare una qualche forma di multifrequenza di squat, panca e stacco visto che soprattutto gli ultimi due sono da sistemare. Non ultimo il fatto che devo rientrare nella categoria -90Kg quindi devo tenere d'occhio il mio peso...

Faccio appello a tutti i PLer del forum! Mi serve una squadra che mi faccia gareggiare, chi mi vuole?

Predefinito

ciao yashi, se vuoi puoi chiedere a tonymusante, lui è sempre molto disponibile e probabilmente offrirà asilo anche a me
    inoltre, visto che tu gareggi raw e in un'altra categoria di peso potrei farti assistenza senza problemi (considerato che non devo fasciarti o metterti la maglia anche la mia scarsa esperienza potrebbe essere sufficiente)

Predefinito

Magari! Volentierissimo! Spero solo di rientrare in categoria, altrimenti dovrò tornare a casa e ritornare il giorno dopo... dovrò starci attento. Provo a chiedere a Tony allora.

Predefinito

Ecco la scheda che ho abbozzato: panca in frequenza quadrupla ed in varie salse (enfasi sull'accelerazione/abitudine al carico/studio traiettoria/tecniche di variazione) mentre il resto in frequenza doppia con sessioni leggere e "pesanti" che permetta di lavorare tecnicamente.

Di sicuro non è una meraviglia di scheda, ma non ho mai avuto esperienze di PL e come esperimento penso possa andare (a meno di cappellate galattiche). Quindi potrei tenerla 3-4 settimane e vedere se e come miglioro, poi rientrare in un'ottica di preparazione pre agonistica (previ vostri consigli!).
    Che ne pensate?

Predefinito

Ciao Yashiro, sinceramente se fossi in te darei un occhiata al MAV di Ado Gruzza oppure al 5 3 1 di Somoja, sono due ottimi metodi secondo me, già provati e sperimentati personalmente!!!
    Secondo me contengono tutto quello che potrebbe servirti ora: tanta frequenza, tanto volume con buffer, e ripetizione del gesto. Inoltre son facili da gestire, senza badare troppo a percentuali, conti, etc etc...

Predefinito

o invece fossi in te mi orienterei su cose completamente diverse, dato il tuo livello.
    QualeFirma?

Predefinito

Sicuramente Yashiro è ad un livello moooolto molto alto, resta il fatto che però un 3-4xweek di panca per esempio penso non l'abbia mai fatto per 4-6 mesi, quindi...

Predefinito

con il mav secondo me ,pur essendo un ottima idea, yashi rischia di cuocere visto il volume di lavoro...al massimo opterei per un mav a 3 reps...consiglio dato così al volo senza tenere conto di nulla, io fossi in te proverei un lavoro tipo bulgaro con singole ad alta intensità/qualità/velocità per diverse sessioni a settimana (hai una home gym per cui non dovrebbero esserci problemi...) in questo modo secondo me riesci a migliorare l efficienza sulla singola ripetizione e curare al massimo la tecnica visto che ora pur avendo un ottima forza non sei molto efficiente con le singole e/o massimali, o meglio potresti ottenere di più...ripeto è un consiglio dato così al volo..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Abbath Visualizza Messaggio
    Ciao Yashiro, sinceramente se fossi in te darei un occhiata al MAV di Ado Gruzza oppure al 5 3 1 di Somoja, sono due ottimi metodi secondo me, già provati e sperimentati personalmente!!!
    Secondo me contengono tutto quello che potrebbe servirti ora: tanta frequenza, tanto volume con buffer, e ripetizione del gesto. Inoltre son facili da gestire, senza badare troppo a percentuali, conti, etc etc...
    Non so cosa sia il MAV onestamente... certo è che non posso dedicarmi a grandi volumi di lavoro anche perché non è certo tempo di lavorare per incrementare la prestazione: decisamente tardi. Più che altro dovrei ricondizionarmi e riprendere dimestichezza con traiettorie e sensazioni..
    Citazione Originariamente Scritto da Blackened Visualizza Messaggio
    con il mav secondo me ,pur essendo un ottima idea, yashi rischia di cuocere visto il volume di lavoro...al massimo opterei per un mav a 3 reps...consiglio dato così al volo senza tenere conto di nulla, io fossi in te proverei un lavoro tipo bulgaro con singole ad alta intensità/qualità/velocità per diverse sessioni a settimana (hai una home gym per cui non dovrebbero esserci problemi...) in questo modo secondo me riesci a migliorare l efficienza sulla singola ripetizione e curare al massimo la tecnica visto che ora pur avendo un ottima forza non sei molto efficiente con le singole e/o massimali, o meglio potresti ottenere di più...ripeto è un consiglio dato così al volo..
    La bassa efficienza in singole ce l'ho (e sempre avuta) specialmente in panca, mentre in squat e stacco sono più avvezzo e a mio agio ad esprimermi in 1rep. Questo piccolo periodo mi serve per imparare a giocarmi meglio le carte che già ho, non devo arrivare cotto e nemmeno lavorare tanto leggero da deallenarmi a livello neuromuscolare. Infatti non so se sia la strada migliore, ma a sensazione me la cavo quindi se dopo questa settimana mi accorgerò che mi sento troppo esausto o poco stimolato cambierò tutto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Abbath Visualizza Messaggio
    Sicuramente Yashiro è ad un livello moooolto molto alto, resta il fatto che però un 3-4xweek di panca per esempio penso non l'abbia mai fatto per 4-6 mesi, quindi...
    La multifrequenza anche tutto 3xweek l'ho già provata in passato, con risultati discreti direi (e dire che gestivo malissimo le percentuali,quasi sempre tutto a palla praticamente). Un super concentrato di panca così mi serve proprio perché è l'unica alzata in cui mi sento ancora instabile e insicuro, non ho mai lo stesso setup o lo stesso movimento, quindi....devo farla, farla e farla finché non mi esce dalle orecchie.

Predefinito

ciao yashiro, anche io sono daccordo con blackened
    il MAV è un tipo di allenamento proposto da adogruzza che in sostanza consiste nel fare serie da 5 reps a salire (con incrementi di carico del 3%) fino ad un'ultima serie veloce a cui segue un 3x3 con lo stesso peso
    potrebbe andare bene nelle sedute di "assistenza" mentre in quelle in cui vuoi lavorare + pesante (cioè ad alta %) si può usare un lavoro simile su 3-1 ripetizione (Eventualmente 3-2-1 su 3 settimane)

il lavoro al 40% mi sembra davvero troppo leggero anche per curare la tecnica (anche perchè la differenza di carico crea schemi motori troppo diversi)
    ad un lavoro di base semplice poi si può aggiungere qualche esercizio studiato per curare specifici punti deboli delle singole alzate

es.
    lun:
    Panca: triple\doppie\singole ..
    Squat: mav su 5 reps
    lavoro specifico per la panca (es. board \ lockouts..)
    altri compl.

mer
    Panca stretta con catene: mav su 5 reps
    Stacco da terra: triple\doppie\ singole..
    lavoro specifico per lo stacco (qualche lockout\ pinpull\ rialzi..)
    altri complementari

ven
    Squat: triple \ doppie \singole..
    panca: mav su 5 reps o su 3 reps o ancora lavoro all'80% con singole\triple (tipo 5x3x80% o 10x1x80% simulando l'alzata da gara)
    lavoro specifico per lo squat o assistenza leggera (front squat \ box squat \ affondi..)
    altri complementari

è solo un'idea, tu ti conosci bene e sai cosa può essere funzionale per te