grazie spit! sono molto sicuro perchè molto determinato a crescere questa volta! chiedo consigli per sapere se ci sono cose totalmente sbagliate da cambiare, e le chiedo a voi che siete in questo mondo da molto piu di me![]()
grazie spit! sono molto sicuro perchè molto determinato a crescere questa volta! chiedo consigli per sapere se ci sono cose totalmente sbagliate da cambiare, e le chiedo a voi che siete in questo mondo da molto piu di me![]()
Non si può sostituire massa magra a massa grassa. Con una dieta ipercalorica inevitabilmente metterai un pò di grasso; viceversa con una ipocalorica perderai un pò di muscolo. Probabilmente negli anni passati la tua sarà stata un'impressione. Infatti se rimani sotto un certo livello di grasso, facendo massa, sembri diventare solo più grosso senza notare molto l'aumento di adipe.
Ezekius, gli anni passati io mangiavo molto poco, per dire 90 gr di pasta con ragu al pomeriggio e a cena 2 spinacine, o cordon bleu o petto di pollo con verdure sott'olio. colazione latte 125 ml + 2 biscotti. niente spuntini. quindi perdevo grasso, e intanto mettevo su della massa perchè in palestra facevo massa. Ecco spiegato l'arcano
Per il resto in questi giorni ho seguito la dieta che ho proposto. C'è davvero molto da mangiare nei due pasti principali. Ma reggo
Però ho questo "problema" : il lunedi sera, mercoledi sera e la domenica a pranzo mangio altro perchè vado dalla mia ragazza o mangio con i miei (ad esempio ieri sera pizza..). me li sono tenuti come sgarri settimanali. Ora, sapendo che è così, dovrei mangiare meno a questi pasti o "strafogarmi" come di solito?
Veramente l'arcano non è spiegato per niente. Con una dieta ipocalorica non si mette muscolo; forse era una tua impressione perché con la definizione i muscoli vengono evidenziati. Poi se uno vuole credere alla miracolosa conversione di grasso in muscolo faccia pure. Forse è possibile perdere grasso e acquisire muscolo quando ci si inizia ad allenare e si parte da una situazione bruttina.Ezekius, gli anni passati io mangiavo molto poco, per dire 90 gr di pasta con ragu al pomeriggio e a cena 2 spinacine, o cordon bleu o petto di pollo con verdure sott'olio. colazione latte 125 ml + 2 biscotti. niente spuntini. quindi perdevo grasso, e intanto mettevo su della massa perchè in palestra facevo massa. Ecco spiegato l'arcano
La mia esperienza è stata questa. Sarò un caso unico al mondo ma io ho iniziato palestra che pesavo 65 e dopo un anno pesavo ancora 65 nonostante le misure di bicipiti, torace, gambe fossero aumentate abbastanza considerevolmente. quindi non poteva essere solo "tono" ma doveva essere per forza di cose massa. nello stesso tempo lo strato di adipe che avevo sull'addome si era fatto piu sottile riducendo la circonferenza del girovita. Io prendo sempre misure su peso e misure su muscoli quando faccio palestra. per questo dico di aver sostituito massa grassa con magra. Ma tempo fa anche altra gente qui sul forum mi aveva detto la stessa cosa, quindi non capisco cosa ci sia di così trascendentale.![]()
Ah ok, ma il peso è rimasto costante. Qualche post sopra parlavi di aumentare peso e sostituire massa grassa con massa magra.
l software mi dice che facendo una dieta così calibrata dovrei crescere circa di un kg al mese. quindi considerando i primi mesi di sostituire massa magra alla grassa sarebbe il risultato ottimale.
beh si, hai ragione![]()
per quanto riguarda la dieta in se, io, allenandomi 3 volte a settimana, nei giorni in cui mi alleno dovrei mangiare meno? in queste due settimane ho preso quasi un kg...
Segnalibri