Innanzitutto ciao a tutti, ho trovato questo sito per caso e ho pensato che magari mi potete dare una mano![]()
Allora la mia situazione è questa: ho 21 anni, sono alto 1.90 e peso 73 Kg...mangio una marea di schifezze e non metto su neanche un grammo (sarà che il mio metabolismo è così..).
Non ho mai fatto palestra e quindi, oltre ad avere una percentuale di grasso bassissima (l'avevate già capito), anche la massa muscolare è davvero bassa....
Ora finalmente mi son deciso e mi sono iscritto in palestra e quindi volevo sentire i vostri pareri...
Sono già andato un paio di volte in questi giorni e ho anche parlato con l'istruttore che mi ha fatto una scheda (tra poco ve la dico).
Volevo prima chiedervi una cosa: ho notato che in generale anche caricando poco, pur non facendo fatica a finire la serie, noto però che i muscoli "tremano" un po'... come mai succede? Sono fuori allenamento, non ho forza... boh ditemi voi...
Comunque la scheda sarebbe questa, gli attrezzi sono sempre gli stessi, e l'istruttore mi ha detto di andare 3 max 4 volte a settimana. Io pensavo di dover dividere ad esempio gambe/torace in modo da farli in sessioni diverse, invece mi ha detto di fare così tutto assieme per il primo mese e mezzo in modo da "abituarmi":
Riscaldamento su BIKE: 6 min
Crunch a terra - 3X20
Crunch in torsione 1 gamba in appoggio - 3X20
Distensioni alla Chest Press - 4X10
Trazioni alla Vertical Row presa stretta - 4X10
Distensioni alla Leg Press orizzontale - 4X10
Flessioni alla standing Leg curl - 4X10
Flessioni alla Arm Curl - 3X12
Distensioni alla Triceps Press - 3X12
Delts Machine - 3X12
Spero mi darete qualche consiglio.
Ciao a tutti