No, dopo che arrivi dal sonno che altro non é che uno stato catabolico praticamente é fondamentale assumere proteine...
No, dopo che arrivi dal sonno che altro non é che uno stato catabolico praticamente é fondamentale assumere proteine...
Certo, su questo sono d'accordo, ma con una colazione del genere assumo già più di 10g di proteine. successivamente, ovvero dopo una mezz'ora di treno e un'oretta di lavoro d'ufficio al computer me ne ingurgito nuovamente altri 19g che in tutto, prima di pranzo fanno circa 30g di proteine nella mattinata. La dieta l'ho formata con l'aiuto di mio padre, medico, e ho già tirato abbastanza dato che dice che in tutta la giornata il livello percentuale di rpoteine assunte in questo modo è alquanto elevato. Risposte?
In alternativa avevo pensato agli albumi di gallina, anche se lo stesso padre me li ha sconsigliati perchè danno appunto una bella botta proteica. 300 g di albumi farebbero salire le prot da 10,9g a 43,6g portandomi ad una percentuale giornaliera superiore in TUTTI i giorni della settimana del 2% in apporto proteico.. non so quindi dove buttarmi.. troppe proteine a lungo andare incasinano i reni e il fegato.. e gia così io ne assumerò molte ma molte di piu del fabbisogno normale giornaliero..
Ultima modifica di tia_85; 29-08-2010 alle 05:45 PM
mah...per crescere devi fornire 30gr di proteine ogni 2-3 ore...fai te ma ti vedo sicuro ed infatit mi chiedo:Perché chiedere consigli...?
Ultima modifica di Spitfire; 29-08-2010 alle 06:34 PM
grazie spit! sono molto sicuro perchè molto determinato a crescere questa volta! chiedo consigli per sapere se ci sono cose totalmente sbagliate da cambiare, e le chiedo a voi che siete in questo mondo da molto piu di me![]()
Non si può sostituire massa magra a massa grassa. Con una dieta ipercalorica inevitabilmente metterai un pò di grasso; viceversa con una ipocalorica perderai un pò di muscolo. Probabilmente negli anni passati la tua sarà stata un'impressione. Infatti se rimani sotto un certo livello di grasso, facendo massa, sembri diventare solo più grosso senza notare molto l'aumento di adipe.
Ezekius, gli anni passati io mangiavo molto poco, per dire 90 gr di pasta con ragu al pomeriggio e a cena 2 spinacine, o cordon bleu o petto di pollo con verdure sott'olio. colazione latte 125 ml + 2 biscotti. niente spuntini. quindi perdevo grasso, e intanto mettevo su della massa perchè in palestra facevo massa. Ecco spiegato l'arcano
Per il resto in questi giorni ho seguito la dieta che ho proposto. C'è davvero molto da mangiare nei due pasti principali. Ma reggo
Però ho questo "problema" : il lunedi sera, mercoledi sera e la domenica a pranzo mangio altro perchè vado dalla mia ragazza o mangio con i miei (ad esempio ieri sera pizza..). me li sono tenuti come sgarri settimanali. Ora, sapendo che è così, dovrei mangiare meno a questi pasti o "strafogarmi" come di solito?
Veramente l'arcano non è spiegato per niente. Con una dieta ipocalorica non si mette muscolo; forse era una tua impressione perché con la definizione i muscoli vengono evidenziati. Poi se uno vuole credere alla miracolosa conversione di grasso in muscolo faccia pure. Forse è possibile perdere grasso e acquisire muscolo quando ci si inizia ad allenare e si parte da una situazione bruttina.Ezekius, gli anni passati io mangiavo molto poco, per dire 90 gr di pasta con ragu al pomeriggio e a cena 2 spinacine, o cordon bleu o petto di pollo con verdure sott'olio. colazione latte 125 ml + 2 biscotti. niente spuntini. quindi perdevo grasso, e intanto mettevo su della massa perchè in palestra facevo massa. Ecco spiegato l'arcano
Segnalibri