Non so come fosse la bistecca, ma di solito non esistono bistecche OGM, bensì bistecche pompate di ormoni: quelle le odio.
Invece il mais OGM ed i cereali OGM ben vengano: d'altra parte se non esistesse il grano OGM "Manitoba" che attechisce persino in Canada, la produzione mondiale di grano sarebbe ben inferiore.
Poi è un discorso a parte, il fatto che sebbene la produzione sia elevata, ci siano ancora milioni di persone che muoiono di fame...
ho comprato una confezione di "soya drink" della soya nat... secondo voi com' è ?
cercavo il latte ma non l' ho trovato... qualcuno di voi lo conosce? l' ho preso al todis.
io ve lo dico, il latte di soia, lasciatelo a chi lo vende, almeno se volete mettere muscoli
QualeFirma?
Leggendo da questo link sembra che manchi l'amminoacido metionina ma che è compensabile (cit. "L'apporto di metionina può invece essere riequilibrato semplicemente consumando dei cereali come il riso insieme alla soia"). Parlando di valore biologico (non so in che modo sia relazionato con lo spettro amminoacido) invece dovrebbe essere leggermente minore rispetto a quello vaccino (91 vs 74) ma non penso questo sia troppo penalizzante. Non so a chi dar retta a questo punto
Il prezzo è caro concordo, mi organizzerò con mio fratello per dei Group-buy
Parlando di "inibizione" dell'assorbimento di proteine, ritenzione idrica, etc. (verità ? mezze verità ? falsità ?) la stessa cosa vale per la soia ?
Per quanto riguarda gli OGM concordo con Branco80...oramai OGM è utilizzato a sproposito anche perchè mischiare due specie di piante è già di per se OGM (cosa fatta per decenni...).
Mi informerei un po' di più su i phitoestrogeni (o comunque phytoestrogens) piuttosto.
o mio dio...!!!! io prendo sempre le whey diluite con il caffè la mattina!!!!E' vero che il latte vaccino "inibisce" l'assorbimento delle proteine (ho sentito parlare di questo anche per il caffè...ditemi di no ) ?
quindi con il caffè rallenta l'assorbimento??????![]()
io ne ho provati due... uno sa proprio di latte di soia (io lo trovo buonissimo, ma ovviamente va a gusti) quindi diciamo che è molto forte come sapore. invece l'altro non sa di nulla (un pò come il latte normale). i sapori cambiano tantissimo a seconda della marca quindi non disperare se uno non ti piace!
la mia colazione mattutina prevede sempre latte di soia e cereali, insieme con fette biscottate e marmellata!
Segnalibri