Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Tempi di RIPOSO e metodologia di allenamento

Visualizzazione Elencata

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    Ipercalorica non significa svuotare il frigo, ma mangiare quelle 200-300 kcal sopra il fabbisogno che ti permettono di crescere.
    Ma 200-300 kcal non sono poche? cioè quando si entra in ipercalorica e si ha un metabolismo che va dai 1500 ai 1750.. per crescere bene senza ingrassare troppo di quando dovremmo aumentare?
    Cioè mi spiego, per andare in ipercalorica si dovrebbe superare il limite di mantenimento che il corpo ha tramite il metabolismo basale giusto?
    E quindi come si calcola? Sinceramente non ricordo ma io applicavo queste due regole.

La prima si basa tramite il consumo calorico in base al peso.
    Io sono 1.80 x 70kg.

"Kg. peso corporeo x 24 " / 70kgx24 = 1680 kcal

La seconda si basa su facie di eta basate su numeri fissi che vanno da 18 a 29 anni.

15.3 x 70 + 679 = 1750 kcal

Però ho dei dubbi perchè mi sembra strano che per mantenere il mio metabolismo ho bisogno di così poche calorie.
    E poi non rischierei di ingrassare troppo? Io penso che questa formula nonostante tutti dia un'ottima approssimazione, e' normale che il peso corporeo considerato deve fare riferimento a quello ideale quindi costantando che ho quei 4/5 kg in piu il mio metabolismo potrebbe variare dai 1500 kcal alle 1750 kcal.
    Ultima modifica di Mr.Grumpy; 07-08-2010 alle 04:33 AM

Discussioni Simili

1. Aiuto, nuovo metodologia di allenamento
    Di gigus nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 02-05-2011, 09:22 AM
  2. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 30-08-2009, 02:18 PM
  3. nuove metodologia di allenamento!
    Di ciccio123 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 27-10-2007, 09:23 AM
  4. Riposo assoluto o riposo parziale???
    Di mgcorporation nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-10-2007, 01:47 PM
  5. vorrei un consiglio su tempi di riposo!
    Di galaxy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-08-2007, 03:38 PM

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home