Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum. Sono in piena crisi al momento (in termini di allenamento ovviamente). Mi alleno in palestra da circa 5 anni, inizialmente seguendo le varie schede degli istruttori del posto (più o meno valide e cambiate raramente).... da circa due anni, invece, sono passato all'allenamento B.I.I.O., dopo aver letto il libro di Tozzi. Devo dire che ho avuto i miei bei risultati: principalmente in termini di forza, passando ad es. x la panca piana da un massimale di 80Kg(solo dischi) ed uno di 108kg; come massa però non ho subito grossi cambiamenti (sono alto 1,80cm e peso circa 80kg, praticamente solo di muscoli, sono asciuttissimo), certo c'è da dire anche che non curo molto l'alimentazione (solo un po' più proteica del normale) ne faccio uso di alcun "integratore", nemmeno proteine sintetiche. Venendo al punto del mio topic, sono stanco di ammazzarmi sotto centinaia di chili, distruggendomi legamenti e quant'altro, senza poi cogliere chissà che frutti. Sapreste consigliarmi un'altra metodologia di allenamento? E' possibile mettere massa e avere un bel fisico senza arrivare a farsi scoppiare le vene e le ossa?? Oppure sono io troppo pretenzioso?? Grazie mille in anticipo per le attese risposte....P.s. ho 22 anni (se ciò potesse servire come info)
Segnalibri